Debutta online il full trailer de Gli Anelli del Potere, serie tv targata Amazon ed ispirata alle Appendici pubblicate dallo scrittore britannico J.R.R. Tolkien, autore della saga de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. La serie fantasy debutterà con il suo primo episodio sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 2 settembre.

Nel full trailer de Gli Anelli del Potere, che era stato già preceduto nelle settimane precedenti da due brevi teaser trailer, possiamo ammirare una Terra di Mezzo che splende di luce e prospera nella pace. Il Signore Oscuro Morgoth sembra sia stato sconfitto e tutti i popoli della terra fantastica vivono in pace ed armonia, dagli elfi agli uomini, dai nani fino agli hobbit. L’arrivo di una strana cometa infuocata dal cielo però sembra però aprire lo spiraglio per un dubbio: forse il Male sta per risorgere nella Terra di Mezzo, e tutti i popoli che la abitano devono prepararsi ad una battaglia imminente.

Le immagini presentate nel full trailer della serie Amazon sfoggiano l’altissimo budget sfiorato dalla produzione, tra i più alti mai raggiunti per un prodotto seriale per il piccolo schermo; creata da J.D. Payne e Patrick McKay, Gli Anelli del Potere è ispirata alla Storia della Terra di Mezzo che il Professore J.R.R. Tolkien ha abbozzato nelle Appendici de Il Signore degli Anelli e in altri scritti, raccontando così gli eventi della cosiddetta “Seconda Era” ben prima degli accadimenti narrati da Peter Jackson nelle due trilogie da lui dirette.

La prima stagione (di ben cinque programmate) de Gli Anelli del Potere debutterà in oltre 240 paesi in tutto il mondo in esclusiva su Amazon Prime Video con il primo episodio diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona.

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.