La tanto attesa terza stagione di Euphoria è finalmente in arrivo. Casey Bloys, responsabile della programmazione di HBO e HBO Max, ha confermato che le riprese inizieranno a Gennaio 2025, quasi tre anni dopo la première della seconda stagione, e sarà composta da 8 episodi. Durante un evento stampa di HBO/Max Bloys ha voluto rassicurare i fan, dopo che la HBO aveva dichiarato che la stagione era stata posticipata a data da destinarsi. Bloys ha, però, affermato:
Inizieremo a girare la terza stagione e penso che abbiamo una data di inizio, da metà a fine gennaio. Ho letto le sceneggiature, siamo felici e stiamo andando avanti, confermo che tutti gli attori sono nello show. Andremo avanti… la stagione sarà di otto episodi. So che i nostri interpreti sono divenntati delle vere e proprie star, ma non è cambiato niente per noi.
Come riportato da Variety, la produzione della terza stagione era stata annunciata per gennaio 2025, nonostante i numerosi impegni dei membri principali del cast. Zendaya, ad esempio, sarà impegnata nelle riprese del nuovo film di Christopher Nolan e potrebbe anche riprendere il ruolo di MJ in Spiderman 4, entrambi previsti per il 2025. Anche Jacob Elordi sarà impegnato in Wuthering Heights di Emerald Fennell, che verrà girato nel Regno Unito. Nonostante questi impegni Bloys ha rassicurato il pubblico che la produzione di Euphoria rimane una priorità.
Euphoria è una serie che ha conquistato gli spettatori sin dal suo debutto nel giugno 2019. Creata da Sam Levinson, la serie segue le vicende di Rue, interpretata da Zendaya, e dei suoi amici mentre affrontano le sfide dell’adolescenza. Il cast principale include Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Storm Reid e Hunter Schafer. Purtroppo Angus Cloud, che interpretava Fezco, è deceduto nel luglio 2023 a causa di un’overdose accidentale. Inoltre alcuni membri del cast, come Barbie Ferreira, hanno già annunciato che non torneranno per la terza stagione.
La terza stagione di Euphoria promette di essere altrettanto avvincente come le precedenti. Sam Levinson aveva proposto un salto temporale di cinque anni e nuove trame per Rue, come il suo lavoro come investigatrice privata. Tuttavia HBO ha deciso di mantenere la coerenza con le stagioni precedenti, senza troppi sconvolgimenti. La serie ha ricevuto 25 nomination agli Emmy, vincendone nove, di cui due per Zendaya come miglior attrice in una serie drammatica. Con la produzione che inizierà a gennaio, i fan possono aspettarsi un’altra stagione ricca di emozioni e colpi di scena. Ciò che fomenta i fan è la possibilità, sempre più concreta, che la stessa Zendaya possa dirigere un episodio della stagione.