Netflix ha rilasciato il primo poster ufficiale di Enola Holmes 2 in cui, in mezzo a una folla di persone, si nascondono i protagonisti Millie Bobby Brown e Henry Cavill. L’originale Enola Holmes, basato sul primo romanzo dell’omonima serie per giovani adulti di Nancy Springer, vedeva la Brown nei panni della sorella minore del famoso investigatore Sherlock Holmes, interpretato da Cavill. Il film, che segue Enola nel tentativo di risolvere la scomparsa della madre, è interpretato anche da Sam Claflin nel ruolo del fratello Mycroft e da Helena Bonham Carter nel ruolo della madre Eudoria, oltre che da un cast d’insieme che comprende Louis Partridge, Adeel Akhtar, Susie Wokoma e l’ex allieva di Harry Potter Fiona Shaw.
Tis who? 👀 🔍 pic.twitter.com/E6WzoSBf5F
— Netflix (@netflix) August 17, 2022
Sul proprio account ufficiale di Twitter, Netflix ha condiviso un poster teaser per Enola Holmes 2. L’immagine ritrae una folla di persone, simile a quella di Where’s Waldo, che include Cavill e Brown in costume nei panni dei loro personaggi di Enola Holmes. Si tratta del primo sguardo ufficiale al ritorno trionfale di entrambe le star nei loro ruoli.
Il poster scherzoso non include nemmeno il titolo del film. Chiede ai fan di indossare i loro cappelli da investigatore e di andare a fondo dell’immagine. Di certo sono riusciti a evocare lo spirito frizzante, scanzonato e investigativo del franchise, la cui continuazione dipende in larga misura dal successo di questo sequel che catturerà quel tono così bene come l’originale.
Enola Holmes non era originariamente un’esclusiva di Netflix, in quanto era stato programmato per un’uscita nelle sale cinematografiche da Warner Bros. prima che la pandemia COVID-19 chiudesse i cinema per un periodo indeterminato nel marzo 2020. Tuttavia, Netflix ha avuto una mano molto più sicura nello sviluppo di Enola Holmes 2, che arriverà sulla piattaforma nel corso dell’anno. La trama del film è attualmente sconosciuta, ma se la serie proseguirà adattando il secondo libro, Il caso della signora mancina, Enola si infiltrerà nella famiglia di Lady Cecily Alistair, scomparsa dalla sua camera da letto. Il film vedrà anche il ritorno di Bonham Carter, Partridge, Akthar e Wokoma, a cui si aggiungeranno Sharon Duncan-Brewster e David Thewlis, ex co-protagonista di Shaw in Harry Potter.
Per il momento, Netflix non ha annunciato una data di uscita ufficiale per Enola Holmes 2. Dato che questo poster è solo un teaser piuttosto che un trailer o un poster più esplicito che includa correttamente il titolo del film, è probabile che ci sia da aspettare ancora un po’ di tempo prima che il film arrivi sulla piattaforma di streaming. Tuttavia, Netflix non tende a promuovere i propri progetti con troppo anticipo, quindi sembra probabile che il progetto arriverà entro novembre 2022, pochi mesi dopo il secondo anniversario del film originale, uscito nel settembre 2020.