Alaqua Cox, futura protagonista della serie tv Echo, ha annunciato tramite un’Instagram story che le riprese sono ufficialmente terminate. La produzione della serie era partita ad aprile, dopo l’introduzione del personaggio della Cox in Hawkeye di Disney+, che segue le vicende del veterano del MCU Clint Barton (Jeremy Renner) e della nuova ma agguerrita arrivata Kate Bishop (Hailee Steinfeld).
L’attrice ha condiviso lo screenshot di un messaggio inviato al padre per festeggiare la fine delle riprese della serie. Ha scritto: “Abbiamo appena concluso Echo! Ce l’ho fatta papà!!!”. “So che sei così orgoglioso di me, papà. Ti amo e mi manchi così tanto“. L’attrice ha perso il padre nel novembre del 2021 e ha parlato apertamente con i fan del suo processo di elaborazione del lutto, mentre si trovava ad essere protagonista di una serie tutta sua.
Nella serie, Echo, alias Maya Lopez, diventa un comandante della Tracksuit Mafia, che lavora al fianco di Wilson Fisk alias Kingpin, dopo aver perso il padre a causa della caccia di Ronin ai criminali durante il blip. La motivazione che la guida è vendicare il padre e scopre che seguire Clint e Kate la condurrà proprio a Ronin. Tuttavia, alla fine scopre che è Fisk il responsabile della morte del padre, dopo che Clint le rivela che è lui il vigilante che sta cercando. Nei momenti finali della serie, gli spettatori la intravedono sparare a Fisk.
La trama della nuova serie vedrà Maya Lopez affrontare il suo passato e riconnettersi con le sue radici native americane. Ritroverà anche il significato di famiglia e comunità nella speranza di andare avanti. Echo dovrebbe inoltre avere come protagonisti il Daredevil di Charlie Cox e il Kingpin di Vincent D’onofrio. I due personaggi provengono dai tempi delle serie tv Marvel distribuite da Netflix. D’onofrio ha fatto il suo debutto nel MCU nella serie Hawkeye, prima che Cox lo facesse in Spider-Man: Homecoming. La serie sarà dunque sicuramente attesa dai fan di Daredevil.
Echo si preannuncia come un’inclusione notevole nel MCU, grazie all’aggiunta di numerosi attori nativi americani al cast e anche di attori disabili. Oltre alla Cox, nel cast della serie figurano Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning, Graham Greene e Zahn McClarnon. Sydney Freeland e Catriona McKenzie hanno diretto la serie.
Anche se non è ancora stata fissata una data di uscita, Echo dovrebbe uscire nel 2023 su Disney+.