Nel primo trailer ufficiale di Day Shift, Jamie Foxx e Snoop Dogg sono due operai alquanto particolari, o meglio, cacciatori di vampiri travestiti da lavoratori comuni. In questa nuova action-comedy, in uscita su Netflix il 12 agosto, l’attore premio Oscar interpreta Bud Jablonski, un padre operaio che usa il suo lavoro di addetto alle pulizie nelle piscine nella San Fernando Valley come copertura per la sua occupazione principale: rintracciare e uccidere vampiri come parte di un’unione internazionale di cacciatori, mezzo tramite cui spera di poter garantire una vita migliore a sua figlia. Il famoso rapper interpreta invece il collega sindacalista di Bud, Big John Elliot.
Oltre a Foxx e Snoop Dogg a guidare il cast, Day Shift è interpretato anche da Dave Franco, nei panni di un rappresentante sindacale, da Karla Souza di How to Get Away with Murder nel ruolo della principale antagonista vampirica e da Natasha Liu Bordizzo, Scott Adkins, Meagan Good, Tetiana Gaidar e Steve Howey in ruoli secondari. Al suo debutto alla regia c’è J.J. Perry, che si è fatto un nome come coordinatore degli stunt nelle saghe di Fast & Furious e John Wick, e che dirigerà Day Shift su una sceneggiatura scritta da Tyler Tice e dal co-sceneggiatore di Army of the Dead Shay Hatten.
A un mese dalla prima, Netflix ha pubblicato il primo trailer completo di Day Shift. Il video introduce l’idilliaca ambientazione di San Fernando e il protagonista principale del film: l’addetto alla pulizia di piscine di Foxx, trasformatosi in cacciatore di vampiri, che si allea con il Big John di Snoop Dogg per liberare la città dall’gravoso problema di un’invasione di vampiri e garantire il futuro finanziario della sua famiglia.
Insieme ai tre protagonisti interpretati da Foxx, Franco e Snoop Dogg, il trailer di Day Shift mostra anche il principale cattivo del film. Il personaggio di Souza è un vampiro secolare che si maschera da Audrey San Fernando, l’agente immobiliare più potente della Valley che si rivolge esclusivamente alla sua clientela succhiasangue. Oltre alla variopinta gamma di personaggi, un’altra delle maggiori attrattive di Day Shift, evidenziata da questo trailer, sono le cruente uccisione di vampiri, gli esplosivi inseguimenti in auto e le scene di combattimento che sfidano la gravità.
Il trailer di Day Shift si dilunga addirittura a informare gli spettatori che l’action-comedy è stata ideata “Dai ragazzi che hanno insegnato a John Wick come spaccare il c***o”, compresi Perry e il regista di John Wick Chad Stahelski, quest’ultimo anche produttore del film. Oltre all’azione frenetica, Day Shift sarà sicuramente ricco di gag: dal rigurgito del personaggio di Franco a un sorprendente dibattito su quale sia il miglior film della saga di Twilight, il pubblico potrà aggregarsi a questa impavida partita vampirica quando Day Shift uscirà su Netflix il 12 agosto.