La star di Daredevil: Born Again Charlie Cox si è detto molto emozionato dai cameo che ci saranno nella serie tv, dato che il MCU non è vincolato come Netflix, dove era uscita la prima serie di Daredevil. L’imminente serie Disney+ sarà il primo progetto da protagonista per Cox da quando è tornato a vestire i panni di Matt Murdock/Daredevil in Spider-Man: No Way Home del 2021.
L’attore è poi apparso nei panni del personaggio in un paio di episodi della serie She-Hulk: Attorney at Law, che gli hanno dato la possibilità di interagire con più eroi del MCU in un breve lasso di tempo.
In un’intervista a Metro, Cox ha rivelato che non vede l’ora di interagire con altri personaggi del MCU con Daredevil: Born Again. La serie, con la sua lunga prima stagione di 18 episodi, offrirà allo show molte opportunità di crossover con l’MCU, cosa di cui Cox è entusiasta, sia come fan dei fumetti che dell’MCU.
“L’unica cosa divertente per lo show di Daredevil è che, ovviamente, quando eravamo su Netflix, non avevamo l’opportunità di fare crossover oltre a quelli con i personaggi che sapevamo di avere nel mondo Marvel di Netflix. Ora quella porta è spalancata a ogni tipo di possibilità e per me, che sono diventato un grande fan dei fumetti e del Marvel Cinematic Universe, è davvero emozionante che quella porta sia aperta e che possiamo avere camei di altri personaggi, prima impensabili“.
Ci sono diverse possibili interazioni nel MCU per Daredevil, ora che il personaggio è sotto l’occhio vigile del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. C’erano molti riferimenti che legavano lo show originale di Netflix Daredevil al MCU, ma i personaggi consolidati dei film non sono mai apparsi in Daredevil o in altri show dell’universo Marvel di Netflix. Ora che Cox ha già fatto il salto sul grande schermo, Daredevil: Born Again potrebbe includere un paio di personaggi preferiti dai fan di Netflix, come la Jessica Jones di Krysten Ritter e il Punitore di Jon Bernthal. È confermato che il Kingpin di Vincent D’Onofrio tornerà nella serie.