È ufficiale: la produzione della serie Crystal Lake, prequel della famosa saga horror Venerdì 13, è stata sospesa. La casa di produzione e distribuzione cinematografica A24 ha deciso di interrompere la produzione della serie. Per i fan dell’amato franchise horror, questa è una notizia deludente, ma non perdete la speranza, perché potrebbero riconsiderare la decisione.
Infatti, in merito alla possibile decisione di fermare la realizzazione della serie, Jeff Sneider, critico cinematografico di The InSneider, ha detto: “Ho sentito che A24 ha staccato la spina a Crystal Lake, la serie prevista da Peacock basata sul franchise di Venerdì 13 con il killer mascherato Jason Voorhees. Bryan Fuller avrebbe dovuto produrre lo show horror. Non è chiaro se si tratti di una decisione definitiva o temporanea, dato che A24 non ha rilasciato dichiarazioni“.
L’idea di realizzare Crystal Lake era stata resa nota nel 2022, e nel marzo 2023 l’attrice Adrienne King, che sarebbe stata la protagonista della serie, aveva condiviso una foto assieme a Bryan Fuller, il produttore dello show (nonché noto per esserlo stato di Hannibal), per tenere aggiornati i fan sull’inizio delle riprese. Peccato che poi non si hanno avuto più notizie e informazioni, soprattutto riguardo al cast completo, agli episodi e al possibile numero di stagioni.
Il prequel di Venerdì 13 avrebbe dovuto essere disponibile tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 sul servizio streaming Peacock, ma purtroppo il suo debutto non avverrà più. O meglio, sicuramente non prima del 2025. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se A24 vorrà rilasciare delle dichiarazioni pubbliche, anche per fornire una risposta certa al fandom, che è in attesa di ulteriori dettagli e chiarimenti.