Il primo trailer di Cabinet of Curiosities, nuova serie antologica horror ideata da Guillermo del Toro, presenta le otto storie che andranno a comporre il progetto, firmate da talenti del cinema horror quali Jennifer Kent e Ana Lily Amirpour. La serie arriverà in streaming su Netflix il 25 ottobre, giusto in tempo per Halloween. Già dai titoli dei diversi episodi, tra cui “Graveyard Rats” e “Dreams in the Witch House” capiamo che ci troveremo davanti a un accurato mix di sottogeneri dell’horror: case infestate, horror gotico e storie direttamente slasher.
Ciò è probabilmente dovuto alla pluralità di menti creative che hanno lavorato alla serie. Benché del Toro abbia scritto due sceneggiature originali per Cabinet of Curiosities, l’antologia include anche episodi della regista di The Babadook Jennifer Kent, del regista di Cube Vincenzo Natali e del regista di Mandy Panos Cosmatos, tra gli altri. La serie vanta inoltre un cast straordinariamente eclettico, che comprende attori del calibro di Rupert Grint (i film di Harry Potter), Crispin Glover (Ritorno al futuro), Ismael Cruz Córdova (Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere), Elpidia Carrillo (Predator) e Charlyne Yi (Paper Heart).
Cabinet of Curiosities sarà disponibile in streaming su Netflix il 25 ottobre e si affianca a molti altri promettenti film e spettacoli di Halloween di quest’anno, tra cui l’adattamento di Netflix del racconto di Stephen King Mr. Harrigan’s Phone (5 ottobre), l’ultima serie di Mike Flanagan The Midnight Club (7 ottobre) e il reboot di Hellraiser di Hulu (7 ottobre). Nel corso dell’anno è in arrivo anche un altro film di del Toro: l’adattamento in stop-motion di Pinocchio, che approderà su Netflix il 9 dicembre.