Debutta online il primo teaser trailer per Blonde, il nuovo film originale Netflix diretto da Andrew Dominik con un’impressionante Ana De Armas nei panni della fragile diva Marylin Monroe. Il film, che sarebbe dovuto passare ai maggiori festival dello scorso anno, arriverà invece su Netflix a partire dal 23 settembre, ricevendo anche un inaudito NC-17 per immagini, scene e linguaggio adulto, una decisone senza precedenti per un film della piattaforma.
Nel video rilasciato oggi, vediamo Ana De Armas / Marilyn Monroe davanti allo specchio, mentre viene truccata da un make up artist. Marilyn piange e dice “per favore non abbandonarmi”. Poi vediamo alcuni dei momenti più celebri e iconici della vita della star: la scena di Quando la moglie è in vacanza, in cui la gonna dell’abito bianco viene sollevata dal vento; poi con l’abito rosa di Gli uomini preferiscono le bionde e poi ancora momenti in cui viene fotografata alle premiere, ma anche all’uscita di una clinica.
Blonde “re-immagina coraggiosamente la vita di Marilyn Monroe, esplorando la divisione tra il suo sé pubblico e quello privato, fino alla sua discussa e misteriosa fine”, come affermato già in precedenza dal regista. Tratto dal caso editoriale di Joyce Carol Oates dallo stesso titolo, Blonde potrebbe debuttare in anteprima mondiale alla 79° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Va detto che Blonde non vuole essere una ricostruzione esatta della vita e della morte di Marilyn Monroe, ma una storia romanzata (che ha fatto anche discutere, tra i fan).
Nel cast, oltre a Ana De Armas, anche Bobby Cannavale nei panni di Joe DiMaggio, Julianne Nicholson nei panni di Gladys Pearl Baker (la madre di Marylin) e Caspar Phillipson nei panni di John F. Kennedy. Dal 23 settembre su Netflix per tutti gli abbonati.