Variety ha rivelato il nuovo cast della di Black Mirror 6: Aaron Paul, Zazie Beetz, Josh Hartnett, Paapa Essiedu e Kate Mara saranno i protagonisti dell’atteso ritorno della serie antologica Netflix. A questi, si aggiungeranno Danny Ramirez, Clara Rugaard, Auden Thornton, Anjana Vasan e altri per i successivi episodi. Variety ha rivelato per la prima volta a maggio che la sesta stagione del dramma distopico era in lavorazione e, come sappiamo, il casting ha sempre giocato un ruolo cruciale in Black Mirror, che ha fatto da trampolino di lancio per diversi attori nel corso delle ultime cinque stagioni dello show.
La star di Breaking Bad Paul ha partecipato recentemente all’ultima stagione di Westworld della HBO nei panni di Caleb Nichols, mentre Beetz è nota per aver interpretato il personaggio di Van nella serie tv Atlanta della FX insieme a Donald Glover e LaKeith Stanfield. Mara ha recitato in Call Jane, uno dei film più lodati del Sundance Film Festival 2022; Essiedu è protagonista di Gangs of London e The Lazarus Project di Sky; Hartnett ha fatto colpo l’anno scorso con The Fear Index di Sky Atlantic e sarà anche protagonista del film di Christopher Nolan Oppenheimer.
I dettagli sulle trame specifiche degli episodi di Black Mirror 6 sono ancora tenuti nascosti, ma sicuramente la sesta stagione avrà più episodi rispetto alla quinta, che comprendeva solo tre puntate e aveva come protagonisti Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace e Miley Cyrus.
Sono passati tre anni da quando la stagione 5 di “Black Mirror” ha debuttato su Netflix nel giugno 2019. La prossima stagione è la prima a uscire da quando il creatore Charlie Brooker e la sua partner creativa Annabel Jones hanno lasciato la loro società di produzione House of Tomorrow, sostenuta da Endemol Shine Group, nel gennaio 2020, e si sono messi in proprio con la nuova società di produzione Broke and Bones. Subito dopo, Netflix ha investito nella società con un mega accordo del valore di 100 milioni di dollari. Black Mirror è stata trasmessa originariamente sull’emittente britannica Channel 4, dove è andata in onda per due stagioni prima di passare al gigante dello streaming e ottenere il riconoscimento globale.