DC e PrimeVideo hanno recentemente pubblicato il primo elettrizzante trailer ufficiale di Batman: Caped Crusader. Dal creatore di Batman: The Animated Series, è in arrivo una nuova serie animata con protagonista l’iconico Cavaliere Oscuro. Lo show verrà trasmesso in esclusiva su PrimeVideo a partire dall’1 Agosto.
Inizialmente prevista per la piattaforma di streaming di Warner Bros, ovvero HBO Max, la serie venne poi cancellata, per poi essere salvata da Amazon, che, conoscendo il potenziale di Bruce Timm, il creatore di Batman: The Animated Series, decise di confermare le prime due stagioni. Batman: Caped Crusader, con i suoi primi 10 episodi, sarà una rivisitazione in chiave retro-noir del paladino di Gotham ed è stata definita dai suoi creatori come una serie emozionante e cinematografica.
La sinossi ufficiale rilasciata da PrimeVideo e DC recita: “Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti superano i buoni, i criminali dilagano e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di paura. Forgiato nel fuoco della tragedia, il benestante Bruce Wayne (doppiato da Hamish Linklater) diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: Batman. La sua crociata solitaria per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche generano conseguenze letali e impreviste”.
Nella serie troveremo, inoltre, alcuni dei personaggi che più hanno caratterizzato le avventure di Batman, come Catwoman/Selina Kyle (doppiata da Christina Ricci), Harley Quinn (Jamie Chung) e Harvey Dent/Due Facce (Diedrich Bader). Non ci rimane altro da fare se non attendere l’1 Agosto per poter finalmente vedere Batman: Caped Crusader. Se siete, invece, in attesa di The Batman 2, vi invitiamo a scoprire un incoraggiante aggiornamento da parte di James Gunn.