Sembra che Aubrey Plaza farà il suo ingresso nel MCU con la serie tv Agahta: Coven of Chaos, spinoff di WandaVision del 2021. Kathryn Hahn, che ormai è diventata amatissima dai fan Marvel è infatti pronta a riportare Agatha Harkness nel franchise con una serie tutta sua, facente parte della Fase 5 del MCU, ma non sarà sola.
Recentemente, Deadline ha annunciato che Joe Locke, interprete di Heartstopper, sarà il protagonista maschile della serie al fianco della Hahn, e molti prevedono che interpreterà una versione più anziana del Billy Maximoff di Julian Hilliard. La serie includerà anche Emma Caulfield di WandaVision, che riprenderà il ruolo di Dottie, con la speranza di chiarire il suo potenziale background magico dopo le teorie che hanno dominato internet durante WandaVision.
Ora, si vocifera che lo show avrà il suo quarto membro del cast, uno dei più grandi nomi del mondo della commedia di Hollywood. Secondo un’indiscrezione di The Illuminerdi, infatti, i Marvel Studios avrebbero scritturato Aubrey Plaza in un ruolo misterioso per la prossima serie Agatha: Coven of Chaos, in arrivo su Disney+ nel 2023. Per l’attrice questa sarebbe la prima volta in un franchise di supereroi, dopo essersi fatta conoscere per il ruolo di April Ludgate in Parks & Recreation della NBC. Recentemente ha avuto un piccolo ruolo nell’acclamata serie tv White Lotus ed ha convinto la critica con Emily the Criminal, presentato al Sundance Film Festival 2022.
Agatha: Coven of Chaos debutterà durante la Fase 5 del MCU, assieme ad altre importanti serie, tra cui Loki 2 e Daredevil: Born Again. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente spiegato che la Fase 4 del MCU è stata “tutta dedicata alle presentazioni”, con diversi personaggi Marvel di spicco come Moon Knight, Shang-Chi, Ms. Marvel e la stessa Agatha Harkness che hanno fatto il loro debutto. La Fase 5 capovolgerà questo concetto, con la maggior parte dei progetti incentrati su supereroi già affermati come Sam Wilson/Captain America, Ant-Man and the Wasp, i Guardiani della Galassia, Echo e Captain Marvel. Blade è attualmente l’unico film della Fase 5 che introdurrà un nuovo personaggio principale, con Mahershala Ali che farà il suo debutto ufficiale nel MCU come Daywalker, dopo il suo cameo vocale non accreditato in Eternals del 2021.