La produzione della serie spin-off di Il Trono di Spade, A Knight of the Seven Kingdoms, è ufficialmente iniziata a Belfast, in Irlanda. Sarah Adina Smith (Lessons In Chemistry, Hanna) dirigerà tre dei sei episodi della prima stagione, mentre il produttore esecutivo Owen Harris, i restanti.
Gli attori Finn Bennett (True Detective: Night Country), Bertie Carvel (The Crown), Tanzyn Crawford (Tiny Beautiful Things), Daniel Ings (Sex Education) e Sam Spruell (Fargo) si sono uniti al cast. Adattata dal racconto di George R.R. Martin, Il Cavaliere Errante, la prima stagione del nuovo progetto seguirà le gesta del cavaliere Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey) e del suo giovane scudiero, Egg (Dexter Sol Ansell), circa 100 anni prima degli eventi di Il Trono di Spade e 100 anni dopo gli eventi di House of the Dragon. Il loro viaggio li porterà a una competizione in cui incontreranno diversi membri della dinastia Targaryen, tra cui i prìncipi Aerion (Bennett), Baelor (Carvel) e Maekar (Spruell), insieme a un altro cavaliere noto come Tempesta che Ride, Ser Lyonel Baratheon (Ings), e a un burattinaio di nome Tanselle (Crawford).
La serie è scritta e prodotta da Martin e Ira Parker (The Sympathizer, House of the Dragon). Ryan Condal, Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi. Nella sinossi ufficiale, si legge che, un secolo prima degli eventi di Il Trono di Spade, due improbabili eroi vagavano per Westeros: un giovane e ingenuo, ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo fedele scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il potere e il ricordo dell’ultimo drago non si è ancora affievolito nella memoria comune, grandi imprese, potenti nemici e pericolose avventure attendono i nuovi beniamini. Bennett è rappresentato da Tavistock Wood, Public Eye Communications e CAA. Carvel, da Hamilton Hodell e Tapestry.
Crawford, da Zero Gravity Management, Buchwald e MCSM. Ings, da United Agents, ColorCreative e CLD Communications. Spruell, da Lou Coulson Associates, Luber Roklin e Narrative. Adina Smith, infine, da WME Management e 2AM. L’adattamento di A Knight of the Seven Kingdoms era già stato annunciato da un po’ e ora, finalmente, è arrivata l’ufficialità, proprio nel momento in cui i fan si stanno godendo la seconda stagione di House of the Dragon, le cui prime impressioni sono già più che positive. Dopo la notizia che uno degli spin-off, 10.000 ships fosse stato cancellato, il lavoro sul nuovo progetto rassicura il pubblico affezionato alle storie di George R.R. Martin.