Netflix ci ha regalato altri indizi sulla serie thriller 1899, dei creatori di Dark Baran Bo Odar e Jantje Friese, con l’ultimo trailer rilasciato questo pomeriggio. 1899 uscirà il 17 novembre sulla piattaforma ed è una delle serie di più alto profilo che lo streamer ha realizzato in Europa, dopo il lancio di The Empress di Netflix Germania, che ha ottenuto un’audience impressionante in tutto il mondo.
Il progetto deriva dalle menti di Dark, Baran bo Odar e Jantje Friese ed è una serie mistery che racconta i misteriosi accadimenti sul ponte di una nave di immigrati diretta dall’Europa a New York. I passeggeri, tutti di diversa provenienza e nazionalità, sono uniti dalle speranze e dai sogni per un nuovo secolo e per il loro futuro all’estero, ma quando scoprono una seconda nave alla deriva in mare aperto, scomparsa da mesi, il loro viaggio prende una piega inaspettata.
Il trailer di oggi offre ulteriori indizi sulla forma che prenderà la serie in otto episodi. Parlando in esclusiva a Deadline il mese scorso, Katja Hofem, vicepresidente di Netflix Germania per le serie originali tedesche, ha dichiarato che 1899 è “l’esempio perfetto di come abbiamo permesso a brillanti creativi tedeschi di creare uno show all’avanguardia mai visto prima“.
Il cast comprende Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau, Maciej Musial, Lucas Lynggaard Tonnesen, Rosalie Craig, Yann Gael, Mathilde Ollivier, Isabella Wei, Gabby Wong, Fflyn Edwards e Alexandre Willaume, che parlano tutti la loro lingua madre nella serie.