Tanto tempo fa un saggio preside molto amato disse una frase illuminante: “Momenti bui e difficili ci attendono. Presto dovremmo affrontare la scelta tra ciò che è giusto e ciò che è facile“. Momenti bui e difficili come quando annunciano ufficialmente la serie tv di Harry Potter.
La notizia era nell’aria da mesi, ma ora è diventata realtà. Ora per i cuori dei potteriani è giunta l’ora dei sentimenti contrastanti, a metà strada tra il terrore e la curiosità del nuovo. Sette stagioni (una per ogni singolo libro) che promettono grande fedeltà ai romanzi, ma allo stesso tempo spaventano chi è ancora legato all’iconica saga cinematografica.
In cosa sperare? Ne abbiamo parlato nella nuova puntata di MirrorVerse, la nostra rubrica YouTube del giovedì. Questa settimana abbiamo immaginato tre cose che vorremmo (e non vorremmo) nella serie tv di Harry Potter. Tra speranze, salti nel passato e un pizzico di paura, ecco come immaginiamo la nostra serie potteriana perfetta.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!