[csdb_movie filmamo_id=”62986″ /]

Regia: Yarrow Cheney, Scott Mosier
Sceneggiatura: Michael LeSieur
Produzione: Universal Pictures, Illumination Entertainment
Attori Principali: Benedict Cumberbatch (Grinch), Cameron Seely (Cindy Chi Lou), Rashida Jones (Donna Chi Lou), Angela Lansbury (sindaca McGerkle)
Data di uscita: 9 novembre 2018 (USA)
Durata: 85 minuti
Paese: Stati Uniti d’America, Giappone
Lingua: inglese
Distribuzione: Universal Pictures

TRAMA: Nella città di Whoville, gli abitanti sono entusiasti dell’arrivo del periodo natalizio. Tutti tranne il Grinch, un essere dal pelo verde che vive nei pressi di una grotta con il suo cane Max, e che si reca nella cittadina per fare la spesa o dei semplici dispetti. Quando un giorno egli si imbatte nella piccola Cindy Chi Lou, una bambina di sei anni che desidera incontrare Babbo Natale, il Grinch stesso escogita un piano per eliminare il Natale dalla faccia della Terra.

La pellicola animata è il terzo adattamento cinematografico basato sul celebre racconto per bambini del 1957 del dottor Theodor Seuss Geisel. Il budget per la realizzazione del lungometraggio è stato di 75 milioni di dollari. Alla sua uscita nelle sale cinematografiche, Il Grinch ha incassato complessivamente 511 milioni di dollari, diventando il secondo film più remunerativo della stagione cinematografica 2018 per la casa di produzione Universal Pictures. Registrando il 59% di recensioni positive sull’aggregatore del sito Rotten Tomatoes.

Condividi.

Sono Marco Grillo, amante viscerale della Settima Arte in tutte le sue sfaccettature. Scrivo per informare e per condividere questa passione perché : “Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità.”