Dicembre 2019. The Witcher arriva su Netflix e raccoglie un discreto successo. Più di pubblico che di critica, ma poco importa. Il Geralt di Henry Cavill sembrava aver iniziato bene la quest.
Con la seconda stagione, però, qualcosa è cambiato. Qualcosa ha iniziato a incrinarsi. Una scrittura dispersiva, effetti visivi non convincenti e una narrazione sempre più distante dai libri di Andrzej Sapkowski.
E poi il colpo di grazia: Henry Cavill appende la spada d’argento al chiodo e dice addio alla serie dopo la terza stagione.
In attesa dell’uscita di The Witcher 3 (la prima parte arriverà il 29 giugno), cerchiamo di capire insieme cosa è andato storto nello show Netflix. Ne parliamo in House of Fantasy, la nostra rubrica mensile a cura della nostra Madre dei Draghi.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!