Guarda il film in streaming gratis e in HD in italiano su . Con la possibilità di guardarlo in streaming online in abbonamento, noleggio, acquisto e con risoluzione in qualità SD, HD, 4K.
IN STREAMING SU: | ABBONAMENTO | NOLEGGIO | ACQUISTO |
---|
Regia: Joe Dante
Sceneggiatura: Chris Columbus
Produzione: Warner Bros., Amblin Entertainment
Attori Principali: Zach Galligan (Billy Peltzer), Phoebe Cates (Kate Beringer), Hoyt Axton (Rand Peltzer), Frances Lee McCain (Lynn Peltzer)
Data di uscita: 08 Giugno 1984 (USA)
Durata: 106 minuti
Paese: Stati Uniti d’America
Lingua: inglese
Distribuzione: PIC
TRAMA: Mentre si aggira nei pressi di Chinatown per comprare un regalo natalizio per suo figlio Billy, l’inventore autodidatta Rand Peltzer si imbatte in un grazioso animaletto, un Mogwai. La strana creatura gli viene venduta dal nipote del proprietario, il quale dà a Rand anche diverse raccomandazioni per allevarla. All’arrivo presso la sua nuova casa, al curioso essere viene dato il nome di Gizmo, ma le raccomandazioni progressivamente non vengono rispettate dalla famiglia Peltzer, il che porta Gizmo a espellere dal proprio corpo alcune escrescenze che danno vita a cinque piccoli e malvagi animaletti, i Gremlins.
Inizialmente, per dirigere la pellicola, Steven Spielberg pensava all’esordiente regista Tim Burton, ma, alla fine, optò per Joe Dante. Gizmo venne concepito dallo sceneggiatore Chris Columbus inizialmente per essere il cattivo principale dell’opera, cosa che trovò la ferma opposizione dello stesso Spielberg. La maggior parte delle creature presenti nella pellicola sono state realizzate sotto forma di animatronics dal tecnico degli effetti speciali Chris Walas. La sceneggiatura originale del film prevedeva molte più scene horror e oscure. Il budget per la realizzazione dell’opera filmica è stato di 11 milioni di dollari. Alla sua uscita nelle sale cinematografiche, Gremlins ha incassato complessivamente 212 milioni di dollari al box office internazionale, registrando l’85% di recensioni positive sull’aggregatore del sito Rotten Tomatoes.