[csdb_movie filmamo_id=”80723″ /]

Regia: Haruo Sotozaki
Sceneggiatura: Ufotable, basata sul manga di Koyoharu Gotouge
Attori Principali: Natsuki Hanae, Akari Kitō, Hiro Shimono, Yoshitsugu Matsuoka
Data di uscita: 16 ottobre 2020 (Giappone)
Anno: 2020
Durata: 117 minuti
Paese: Giappone
Lingua: Giapponese
Distribuzione: Aniplex, Toho

TRAMA: Tanjiro Kamado, protagonista dell’anime originale, va a caccia di un pericoloso demone che tormenta il suo popolo. Ma dove si troverà mai? Sul treno dell’Infinito sul quale si ritroverà a salire a bordo insieme a Inosuke Hashibira, un giovane selvaggio cresciuto dai cinghiali, e Zenitsu Agatsuma, che è impaurito persino dalla sua ombra. Questo improbabile trio dovrà dare fondo a tutte le sue energie per sconfiggere il mostro.

Il manga ha ottenuto un successo insperato, ma l’anime è stato il veicolo che ha reso Demon Slayer così rinomato in tutto il mondo. In seguito alla fama, nel 2020 ne è stato realizzato un lungometraggio per il cinema con Demon Slayer: Il Treno Mugen. In breve tempo è diventato il più grande incasso dell’anno per un’opera non hollywoodiana e il più grande successo di sempre per un film anime. Ha anche superato un record che sembrava insormontabile, ovvero battere La Città Incantata di Hayao Miyazaki.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it