[csdb_movie filmamo_id=”64721″ nopowered=1 heading=”Stagione 1″/]
[csdb_movie filmamo_id=”69572″ notext=1 noschema=1 heading=”Stagione 2″/]

Ideatore: Koyoharu Gotouge
Genere: Avventura, Dark fantasy, Azione
Attori: Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado), Akari Kitō (Nezuko Kamado), Hiro Shimono (Zenitsu Agatsuma), Yoshitsugu Matsuoka (Inosuke Hashibira)
Anno: 2019 – in corso
Stagioni: 2 (confermate fino ad ora)
Numero di episodi: 44+ (inclusi gli episodi della seconda stagione e il film)
Durata episodi: Circa 24 min
Paese: Giappone
Distribuzione: Ufotable (produzione), varie piattaforme per la visione internazionale
Stato: In corso

TRAMA: Siamo in Giappone e ci ritroviamo agli inizi del Ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro Kamado è un venditore di carbone che si ritrova a dover affrontare il dolore della perdita della sua famiglia, massacrata da un demone. L’unica sopravvissuta è sua sorella che è stata trasformata in mostro. Deve, quindi, iniziare un’epopea per scoprire come aiutare l’unico parente che le è rimasto.

Questo anime di culto è tratto da uno dei manga più apprezzati degli ultimi anni a opera di Koyoharu Gotoge. Pubblicato tra il 2016 e il 2020, la serie è composta da 4 stagioni ed è diventata un grandissimo fenomeno durante gli anni della pandemia, rendendola rinomata in tutto il mondo dopo un primo momento in cui era passata in sordina. Ha registrato ascolti record in madrepatria e successivamente, venendo trasmessa in ogni parte del mondo.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it