[csdb_movie filmamo_id=”68300″ nopowered=1 heading=”Stagione 1″/]
[csdb_movie filmamo_id=”68301″ nopowered=1 notext=1 noschema=1 heading=”Stagione 2″/]
[csdb_movie filmamo_id=”68302″ nopowered=1 notext=1 noschema=1 heading=”Stagione 3″/]
[csdb_movie filmamo_id=”89267″ nopowered=1 notext=1 noschema=1 heading=”Stagione 4″/]
[csdb_movie filmamo_id=”89260″ nopowered=1 notext=1 noschema=1 heading=”Stagione 5″/]
[csdb_movie filmamo_id=”89261″ notext=1 noschema=1 heading=”Stagione 6″/]

Ideatore: Michael Patrick King e Whitney Cummings
Genere: Sitcom
Attori: Kat Dennings, Beth Behrs, Garrett Morris, Jonathan Kite, Matthew Moy, Jennifer Coolidge
Anno: 2011 – 2017
Paese: USA
Stagioni: 6
Numero di episodi: 138
Durata episodi: 20 minuti
Distribuzione: CBS
Stato: conclusa

SINOSSI: Creata da Michael Patrick King e Whitney Cummings, 2 Broke Girls è una sitcom televisiva americana andata in onda per sei stagioni dal 2011 al 2017. Lo show ruota attorno a due giovani donne diametralmente opposte che lavorano insieme in una tavola calda nei bassifondi di Brooklyn, il Williamsburg Diner. Max (Kat Dennings) è una ragazza sarcastica e intelligente proveniente da un ambiente operaio, mentre Caroline (Beth Behrs) è un’ex ereditiera che ha attraversato momenti difficili. Nonostante le loro differenze, le due stringono un’improbabile amicizia e decidono di avviare un’attività di cupcake nella speranza di sanare la propria situazione finanziaria.

2 Broke Girls è particolarmente amata per il suo umorismo irriverente spesso al limite della volgarità e per le scoppiettanti dinamiche tra le sue protagoniste, oltre che per i personaggi bizzarri che le due incontrano alla tavola calda.

Condividi.

Bolognese classe 1988, Sofia Biagini è redattrice e Social Media Manager nonché responsabile editoriale del sito IlMeglioDiTutto.it. Con quasi 8 anni di esperienza nel campo della redazione di articoli in ottica SEO e nella gestione dei principali Social Media per conto di agenzie di comunicazione, startup e testate online, dal 2019 il suo interesse si è rivolto verso la settima arte: ha collaborato per 3 anni con Movieplayer.it e, in seguito, è entrata a far parte del network che comprende anche ScreenWorld.it. Sofia Biagini è anche illustratrice e fondatrice del progetto Disegni Cinici e, nel 2022, ha pubblicato un libro edito DeAgostini dal titolo “Se son rose appassiranno”.