La DC Comics risponde al nuovo evento vampiresco Blood Hunt della diretta rivale Marvel con ulteriori notizie sulla sua attesissima linea horror Elseworlds, confermando l’uscita di World War V, un nuovo capitolo di DC vs Vampires.
DC vs Vampires: World War V è una nuova serie composta da 12 numeri il cui esordio è previsto per mercoledì 14 agosto negli States. Il team creativo è composto dallo scrittore e ideatore Matthew Rosenberg e dal disegnatore Otto Schmidt. La storia sarà una continuazione delle serie originali DC vs Vampires e DC vs Vampires: All-Out War.
DC vs. Vampires: World War V
8/14/24#DCComics @AshcanPress -✏️@OttoSchmidt72 -🎨 pic.twitter.com/u7oBlmZH6J— Comic Book Block (@comicbookblock) May 16, 2024
DC vs Vampires vedeva la Justice League impegnata a combattere contro un’invasione di vampiri e allo stesso tempo la squadra di Supereroi doveva tener testa alla trasformazione di alcuni membri, come la Lanterna Verde e Nightwing, in malvagi succhiasangue.
La storia sarà ambientata in pieno inverno, il plot racconterà che tutte le speranze di tregua dei Supereroi guidati da Freccia Verde e l’esercito della regina dei vampiri Barbara Gordon sono state infrante da Damian Wayne e dai suoi guerriglieri. A questo punto Freccia Verde si troverà davanti a importanti scelte da prendere.
ah yes, my cover for 'DC vs. Vampires: World War V' got revealed pic.twitter.com/SwO2IhOlAv
— Nikola Čižmešija (@NikolaCizmesija) May 9, 2024
Questa nuova serie Elseworlds riprenderà le avvincenti trame delle serie precedenti di DC vs Vampires e oltre a questo lascerà ai lettori la possibilità di vedere versioni reimmaginate degli attuali Supereroi DC in questo mondo oscuro e terrificante. Vedremo se con questa saga la DC comics sarà in grado di far dimenticare ai fan la rabbia provata per le cover dei fumetti ritirate perché realizzate con l’intelligenza artificiale. Godiamoci allora questa nuova saga Saga Dc mentre aspettiamo i nuovi film sotto la direzione di James Gunn che lavorerà con Jim Lee cercando di coordinare al meglio DC Studios e DC Comics.