Il 29 aprile arriverà finalmente la nuova edizione di Una ragazza alla moda, una delle pietre miliari dello shojo manga, firmata da Waki Yamato, una delle più importanti rappresentanti del Gruppo 24. Un’opera intramontabile, che ha ispirato la serie anime di successo Mademoiselle Anne, andata in onda sulle TV italiane negli anni Ottanta e tornata recentemente disponibile in forma restaurata su Anime Generation, e ben due film reboot proiettati nelle sale cinematografiche giapponesi. Una serie affascinante e coinvolgente, richiesta a gran voce da lettori e lettrici, che finalmente sta per tornare in una nuova preziosa veste. Star Comics porta in libreria, fumetteria e negli shop online Una ragazza alla moda 50th Anniversary Edition, una nuova edizione completa in 4 volumi di grande formato che celebra i 50 anni dalla prima pubblicazione in patria sulle pagine della rivista Shojo Friend di Kodansha.

Questa nuova edizione, composta da volumi di formato 15×21 da oltre 400 pagine e arricchiti da dettagli in pantone oro, è pronta a conquistare il cuore di una nuova generazione di lettori e a riportare alla luce un classico intramontabile. I volumi saranno disponibili in fumetteria, libreria e store online. Preparatevi a rivivere le avventure di Benio, Shinobu, Ranmaru, Tousei e compagni, immersi in un’atmosfera ricca di romanticismo, amicizia e risate. Già durante Lucca Comics & Games 2024, l’annuncio di questa nuova edizione è stato accolto con grande entusiasmo, confermandosi uno dei più apprezzati secondo il pubblico di AnimeClick. Dal 29 aprile, i lettori e le lettrici potranno finalmente scoprire, o riscoprire, questo gioiello del manga.

Sinossi

Nel Giappone dell’era Taisho (1912-1926), Benio Hanamura, una giovane donna dal carattere ribelle e indipendente, si trova a dover sottostare a convenzioni e aspettative che sembrano volerla soffocare. Figlia del maggiore dell’esercito imperiale, Benio è destinata a sposare l’affascinante tenente nippo-tedesco Shinobu Ijuin. Ma Benio non ha alcuna intenzione di sottomettersi ai vecchi metodi di un Giappone ormai passato e inventerà mille modi per mandare il matrimonio a rotoli e fuggire così da un destino prestabilito.

Un viaggio ricco di emozioni, alla riscoperta di un periodo storico di grande fermento in Giappone, in un delicato equilibro fra un passato di lunghe tradizioni e un futuro di progresso e innovazione. Qui, sotto i fiori di ciliegio, alcune “donne moderne” (モダンガール, modan garu o モガ “moga” in giapponese) cominciavano a farsi largo, rivendicando i propri diritti e desideri. Una ragazza alla moda 50th Anniversary Edition arriverà il 29 Aprile 2025 in volume brossurato in tutte le fumetterie e sullo shop online al prezzo di 14,90€.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it