In Thanos: Death Notes #1, nuovo fumetto Marvel, vedremo una versione inedita del temibile Thanos. Thanos apparirà in versione robotica e si sconterà con l’iconico Iron Man, in uno scontro che si prospetta come sempre spettacolare e al cardiopalma. Il fumetto riprende e continua una celebre storia Marvel del 1973: The Invincible Iron Man #55.
Scritta dallo sceneggiatore di Iron Man Christopher Cantwell e illustrata da Travel Foreman, la storia breve All That Is narrata in Thanos: Death Notes #1 si svolgerà subito dopo gli eventi di The Invincible Iron Man #55 del 1973. Il debutto di Thanos nel fumetto vide Iron Man e Drax il Distruttore allearsi per combattere il potente cattivo, ma la loro battaglia si concluse con la fuga di Thanos che lasciò dietro di sé un duplicato robotico per distrarli. Un’anteprima della storia Thanos: Death Notes mostra Tony Stark che indaga sul duplicato e lo studia analiticamente per ore, spaventato da ciò che potrebbe essere in grado di fare.
Thanos: Death Notes #1 sarà un one-shot antologico di grandi dimensioni che ruoterà attorno alla storia e alla morte del villain Marvel. L’anteprima si apre con Thor che viaggia verso il pianeta natale di Thanos, Titano, per capire se Thanos sia davvero morto dopo la sua ultima battaglia. Nella serie Marvel Thor, a Thor è stata mostrata una visione della sua morte da parte dell’Inverno Nero, il cui futuro assassino non è altro che Thanos, ma che brandisce un Mjolnir alimentato dalla Pietra dell’Infinito e un guanto nero mentre comanda versioni zombificate degli eroi Marvel.
La storia che sembra ruotare intorno a Thor, Dead By Rumor, è scritta da Torunn Grønbekk e disegnata da Andrea Di Vito. Grønbekk scriverà Thor per il prossimo futuro, prendendo il posto dell’ex sceneggiatore della serie Donny Cates. Cates ha lasciato anche la serie in corso di Hulk della Marvel, lasciandola nelle mani dell’artista Ryan Ottley. Secondo quanto dichiarato da Cates sui social media, ora sta lavorando a un progetto “folle” per la Marvel.
Per quanto riguarda Iron Man, il lavoro continuo di Cantwell con i Vendicatori corazzati si è concluso con l’uscita di Iron Man #25 nel novembre 2022, il 650° numero della legacy dell’eroe. A dicembre, la Marvel lancerà una nuova serie di Invincible Iron Man scritta da Gerry Duggan e illustrata da Juan Frigeri. Il titolo metterà Tony contro il cattivo degli X-Men Feilong e altre nuove minacce, avendo al suo fianco alleati come James “Rhodey” Rhodes/War Machine e Riri Williams/Ironheart.
Oltre a Cantwell, Foreman, Grønbekk e Di Vito, Thanos: Death Notes #1 si avvale del lavoro dello scrittore J. Michael Straczynski, dell’artista Geoff Shaw, dei coloristi David Curiel, Rachelle Rosenberg, Dean White e Ruth Redmond e del letterista Travis Lanham. La copertina principale del numero è stata realizzata da Andrea Sorrentino e Matthew Wilson, mentre le variant cover sono state realizzate da Daniel Acuña, E.M. Gist, Ed McGuinness, Cliff Rathburn e Laura Martin. Il numero è in vendita da poche ore presso Marvel Comics ed i suoi rivenditori ufficiali.