In Justice Society of America #1, nuovo fumetto DC, Helena Wayne ricompone il gruppo. Riflette Cacciatrice: “negli anni successivi alla morte di mio padre, l’eredità della Justice Society of America non è stata raccolta così rapidamente da questa generazione come lo fu in passato. Ho convinto Khalid a lasciarmi reclutare nuovi membri per formare una squadra provvisoria“.
I membri del team ad interim includono Power Girl/Karen Starr, il figlio di Harlequin/Michael Mayne, Gentleman Ghost/Jim Craddock, Icicle/Cameron Mahkent, Solomon Grundy, The Mist/Kyle Knight e Ruby Sokov, che è la figlia di Lanterna Rossa/Vladimir Sokov.
Nella suddetta immagine vediamo quindi il team riunito attorno la tavola rotonda con logo JSA. Nella parte inferiore “Siete un branco di inetti immeritevoli, dei marmocchi privilegiati!“, pronuncia Power Girl/Karen Starr, la iconica supereroina kryptoniana.
La Justice Society of America è un gruppo di superhero DC Comics, tra i primi team di eroi nella storia dei fumetti. L’idea nacque da Sheldon Mayer e da Gardner Fox e il debutto fu su All-Star Comics volume 1 e numero 3 del 1940. Nella JSA emergono i temi delle differenze generazionali e dei contrasti tra Golden Age ed epoche successive.