Tutti gli appassionati di cinema e di musica non potranno lasciarsi sfuggire il nuovo libro della collana Revolution edito da Weird Book, una casa editrice molto attenta all’analisi della settima arte.
Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica è il primo saggio al mondo dedicato al compositore premio Oscar, ora nelle librerie. Il saggio ripercorre l’intera carriera di Zimmer, dalle prime esperienze ai grandi successi hollywoodiani con registi come Ridley Scott e Christopher Nolan.
Autore del libro è Luca Perrone, a sua volta compositore ed esperto di musica, che porterà il lettore in un’analisi tecnica ma mai banale dei quarant’anni di carriera del compositore tedesco, capace di rivoluzionare l’idea della colonna sonora, creando il concetto moderno di musica per l’immagine.
Partendo da Il re leone e arrivando a Interstellar, passando per Il gladiatore, senza dimenticare l’ultimo trionfo con Dune, il sound di Zimmer prende forma, raggiungendo il traguardo di due premi Oscar, più di centotrenta colonne sonore realizzate e una collezione di temi musicali che resteranno nell’immaginario collettivo dei nostri sogni cinematografici.
Impreziosisce il libro la cover di Giorgio Finamore.
Il saggio si può ordinare su qualsiasi store online (potete acquistarlo anche su Amazon) e in libreria. Gli appassionati di Roma avranno l’occasione di incontrare l’autore sabato 4 marzo presso Mondadori Bookstore di Via Tuscolana, alle ore 15.