Dragon Ball Daima è il titolo della nuova serie anime in uscita nel 2024 creata da Akira Toriyama, autore delle avventure dedicate a Goku, Vegeta e i diversi comprimari. L’annuncio è stato dato al New York Comic-Con, rendendo realtà i diversi rumors che negli ultimi giorni avevano riportato in auge il marchio di Dragon Ball. La nuova serie animata è stata presentata con un trailer che lascia già presagire qualche risvolto narrativo. Ecco il trailer di Dragon Ball Daima:
Come si può notare dal trailer, la trama di Dragon Ball Daima vedrà il protagonista Goku, insieme agli altri celebri personaggi della saga, che si ritroverà di nuovo bambino per colpa di una magia, similmente a quanto già accaduto con la serie Dragon Ball GT del 1996. Insieme, i nostri eroi dovranno affrontare una nuova avventura, in un mondo sconosciuto, per trovare una cura a questa maledizione.
Come accadde all’epoca, anche Dragon Ball Daima non è ispirata a un manga originale di Akira Toriyama, anche se il creatore ha curato il design e la storia. La serie, inoltre, non è collegata alla più recente Dragon Ball Super ed è, invece, un nuovo capitolo successivo al finale della storica Dragon Ball Z, ovvero successiva alla saga di Majin Bu. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla nuova serie animata, ma tanto è bastato per risvegliare ancora una volta i fan della saga di Dragon Ball.
Dragon Ball Daima uscirà in Giappone nel corso dell’autunno 2024, in una data ancora da definire. Al momento non si hanno notizie su una possibile distribuzione italiana, anche se, dato il successo del brand, non dubitiamo possa arrivare presto anche in Italia.