Dopo il primo appuntamento con The Book Society, siamo pronte a svelarvi il nostro secondo appuntamento, quindi prendete carta e penna e fissate la nuova data sull’agenda! Sempre restando in ambito horror, questa volta il 9 Novembre alle ore 21:00 sul canale Twitch di Screenworld saremo in compagnia di Nicola Lucchi, autore di Daniel Ghost e le anime erranti edito da Gribaudo Fantasy. Ambientato nella suggestiva Val Camonica è un testo pieno di pathos, una favola gotica intima e profonda ma con diversi risvolti mistery, capace di appassionare e al tempo stesso emozionare facendo sentire tutti un po’ meno invisibili.
Daniel Ghost e le anime erranti sarà il nostro prossimo libro che leggeremo insieme parlandone poi con il suo autore. Il libro è disponibile dal 31 Ottobre, in tempo per il periodo di Halloween.
Trama: un fantasma per parlare di bullismo
Dopo la scomparsa dei genitori, Daniel è costretto a trasferirsi dagli zii in un paesino sperduto tra le montagne. Come se questo non bastasse a rendere la sua vita uno schifo, Daniel è pure un fantasma, ma non uno di quelli che infestano i castelli: è solo un ragazzino di cui nessuno si accorge. Ma cosa può succedere quando una persona introversa e “invisibile” come lui scopre che Diana, la sua nuova compagna di banco, è un fantasma vero e proprio? E chi è l’anima errante che da qualche giorno tormenta gli studenti della scuola? Un fantasy misterioso e avvincente ambientato in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune. Età di lettura: da 10 anni.
L’ospite: Nicola Lucchi
Nicola Lucchi è uno scrittore, sceneggiatore e regista. Nel 2007 fonda la Kaspar Hauser Produzioni. Autore di documentari e cortometraggi finalisti e vincitori in festival internazionali (Visioni Italiane, Premio Solinas “Talenti in corto”, Fest 2013, The Golden Orchid ecc…).
Vincitore del premio miglior sceneggiatura BAFF 2013 col lungometraggio “Nihil” e citazione della giuria alle “4 Giornate del Cinema di Napoli” con la sceneggiatura per lungometraggio “Impasse”.
Tra le sue opere il cortometraggio “Yawn” (con Enrico Bruschi e Y. C. Joyce) e il documentario “Six feet up” e il cortometraggio “Mirror Rim”. Da alcuni anni collabora con l’Associazione ZuccherArte, scrivendo le sceneggiature di alcuni cortometraggi realizzati nell’ambito dei corsi e dei campi di Cinema per bambini e ragazzi, contribuendo così all’ottenimento di importanti riconoscimenti e premi.
Ha scritto diversi racconti per bambini e ragazzi. Daniel Ghost e le anime erranti è il suo primo romanzo per Gribaudo Fantasy.