Avengers Assemble Alpha #1 è stato realizzato da Jason Aaron, Bryan Hitch, Andrew Currie, Alex Sinclair e dal letterer Cory Petit di VC. Nel suddetto numero targato Marvel, i Vendicatori della Terra 616 si trovano faccia a faccia con i Vendicatori del 1.000.000 a.C. nel tentativo di fermare il Mefisto che viaggia nel tempo e il suo esercito di varianti. La confusione si scatena e le due squadre degli Eroi più potenti della Terra si affrontano rapidamente; tuttavia, la battaglia viene interrotta dall’arrivo di Dottor Destino e dei suoi Maestri del Male Multiversali, un gruppo di supercriminali che comprende anche Re Killmonger, Teschio Nero, Fenice Oscura, il Berserker, il Giovane Thanos e Goblin Fantasma.
Nel fumetto in esame, Destino appare più maligno che mai e rivolge la sua attenzione su Agamotto e rimuove prontamente entrambi gli occhi del primo Stregone Supremo. Starbrand, che ha un’impressionante somiglianza fisica con Hulk, si fa avanti e cerca di sconfiggere il cattivo. “Uno Starbrand?” Dice Destino e continua imperterrito “vogliamo vedere se sei in grado di fare ciò che nessuno della tua specie è mai riuscito a fare prima. Impressionami“. A questo punto Starbrand invogliato dalle parole di sfida di Destino stringe i pugni intorno alla testa del villain e per poco non mette fine all’incontro; Destino tuttavia afferra il suo avversario e lo trasforma in una gigantesca palla rossa di melma che sembra non essere in grado di parlare. Mossa sorprendente, eseguita alla perfezione da un grande villain più in forma che mai.
Avengers Assemble Alpha #1 è il primo capitolo dell’ultimo evento Marvel; evento che proseguirà la prossima settimana con Avengers #64, in uscita il 7 dicembre. L’evento segna anche la conclusione del periodo in cui Aaron ha scritto i Vendicatori. In precedenza aveva dichiarato: “Quattro anni di storie dei Vendicatori. Storie di tutte le principali serie a cui ho lavorato negli ultimi dieci anni e mezzo alla Marvel, da Ghost Rider a Thor. Tutto porta a questo. La più grande storia dei Vendicatori che potessi immaginare. Con una cavalcata di personaggi provenienti da tutta la creazione. E sono davvero entusiasta e onorato che tutto abbia inizio con un numero disegnato dal leggendario Bryan Hitch, con il quale lavorerò per la prima volta. Vendicatori riuniti. Pronunciate queste parole come una preghiera. È l’unica cosa che può salvarvi“.
Avengers Assemble Alpha #1 presenta le copertine di Hitch e Alejandro Sanchez e le variant cover di Mark Brooks, J. Scott Campbell, Sabine Rich, Salvador Larroca, Edgar Delgado, Steve Skroce e Jim Campbell. Il numero è in vendita da oggi presso le varie fumetterie.