Dark Horse Comics ha svelato il trailer della sua prossima serie fantascientifica, Arcbound, che segna il debutto della star di Mad Max: Fury Road e Venom, Tom Hardy, nel mondo dei fumetti.
Scritto da Scott Snyder (Batman, Absolute Batman) e Frank Tieri (New Excalibur, Iron Man), con illustrazioni di Ryan Smallman (Teenage Mutant Ninja Turtles) e contributi creativi della star di Venom e Mad Max, Hardy, il progetto è descritto come un evento epico di fantascienza di 12 numeri. La sinossi ufficiale recita:
In un futuro in cui la Terra è diventata una landa desolata e arida, Zynitec sfrutta l’energia senza pari di Kronium per affermare il suo dominio sulle stelle. Quando Kai, una stella nascente Mediator nell’esercito di Zynitec, riceve un messaggio inspiegabile da un’entità misteriosa, tutto ciò in cui pensa di credere viene messo in discussione e lo lascia a esplorare cosa significhi veramente essere umani in un mondo in cui i confini della tecnologia e dell’identità si confondono.
Il primo numero uscirà il 13 novembre. Una campagna Kickstarter per un’edizione speciale con copertina rigida del primo volume della serie verrà lanciata, nelle prossime settimane, su Arcbound.io. Scott Snyder ha dichiarato:
Riuscire a creare mondi unici che pongono domande avvincenti su cosa significhi essere umani è sia un privilegio, che una delle mie parti preferite del fare fumetti, specialmente quando il processo è collaborativo, come è successo per questo libro. Tom Hardy, Frank, Ryan e io abbiamo messo tutta la nostra passione e creatività collettiva in questa serie. Siamo più che entusiasti di annunciare il Kickstarter per la nostra Special Edition Hardcover, che raccoglie l’intero primo arco narrativo insieme a interviste, design e un sacco di materiale di supporto: è il modo perfetto, per i lettori, di immergersi nel mondo di Arcbound.
Hardy, che è attualmente impegnato nella campagna promozionale del terzo capitolo della saga dedicata al simbionte alieno, Venom: The Last Dance, in uscita nelle sale italiane il 24 ottobre 2024, ha aggiunto:
Ho sempre pensato che i fumetti siano un fantastico parco giochi per il processo creativo, un processo da cui sono continuamente attratto in tutti gli aspetti della narrazione. Da un piccolo team creativo nascono mondi epici, costruiti insieme senza vincoli di budget: l’unico limite è l’immaginazione. È un onore avere l’opportunità di lavorare al fianco di leggende del settore come Scott, Frank e Ryan per contribuire a dare vita all’universo di Arcbound.