Nelle scorse ore la Pokémon Company Group ha rilasciato un annuncio clamoroso; la nota società ha sottolineato che Ash Ketchum ed il suo iconico Pikachu diranno addio all’anime Pokemon, dopo essere stati i protagonisti indiscussi per oltre 25 anni. L’amata coppia Ash e Pikachu, è stata una costante nella vita degli spettatori dell’anime e la loro partenza segna la fine di un’era, un fatto con cui molti fans stanno facendo i conti al punto da sentirsi letteralmente in lutto, come confermano nei vari social media.
Sono passati 25 anni dal debutto di Ash e Pikachu e moltissimi fans sono cresciuti con loro due. Vedere Ash finalmente incoronato campione del mondo, dopo aver vinto il torneo Masters Eight, è stato un momento altamente emozionante. È stato anche agrodolce, perché alcuni fans credevano che questo potesse significare la fine del viaggio di Ash. Con l’annuncio di Pokémon che Ash e Pikachu si accomiatano e si fanno da parte per favorire ‘ingresso in scena di nuovi personaggi, i fans si sono riversati sui social media per esprimere i loro sentimenti contrastanti.
Poiché Ash e Pikachu sono stati “una parte costante dello sfondo della mia vita da quando avevano 3 anni“, un utente ha usato il meme del cavallo in piedi sul bordo dell’oceano, con lo sguardo rivolto all’acqua, per dimostrare le forti emozioni provate. Un altro utente invece ha fatto notare che anche i fans di Digimon hanno vissuto la stessa esperienza quando nuovi personaggi hanno sostituito il gruppo originale. Il franchise tuttavia ha subito un reboot nel 2020, intitolato Digimon Adventure, laddove il gruppo originale è tornato.
Contemplating the fact that Ash Ketchum has been a constant part of the backdrop of my life since I was 3 years old, and now – after 25 years of just being there – he’s gonna be retired, along with all the side-characters I’m fond of.
Just… pic.twitter.com/YgbLMHOJ6b
— @[email protected] 🌻💙💛 (@SH_LeftNip) December 16, 2022
Altri noti utenti di Twitter hanno tirato fuori svariati meme legati ai Pokémon, molto simpatici ed emblematici. In onore della fine del viaggio di Ash, @MightyKeef ha sollevato un bicchiere, “versandone uno per l’amico Ash Ketchum“. Lo youtuber/giocatore ha poi aggiunto un meme di James, membro del Team Rocket, che versa una lacrima con l’iconico tormentone del Team Rocket: “Ero preparato per i guai, ma non per questo…“, dimostrando che anche i cattivi sentiranno la mancanza dell’eroe.
— Mightykeef (@MightyKeef) December 16, 2022
Un altro utente di Twitter ha invece usato un meme di un cane che indossa il berretto rosso e bianco di Ash con la “L” verde stilizzata cucita sul davanti. Il cane singhiozzante, che rappresenta probabilmente ogni fans dei Pokémon, stringe un cuscino con Ash e Pikachu e un poster del duo appeso alla parete.
Goodbye Ash Ketchum and Pikachu I will miss you both 😭💔 pic.twitter.com/gZQ2T7wX8s
— Red ❤️🔥 (@RedLightning420) December 16, 2022
Infine vi ricordiamo che tutta la lunga carriera di Ash, in qualità di allenatore, verrà presto celebrata con una speciale raccolta di episodi; episodi che decreteranno la fine dell’anime Pokémon Esplorazioni. Pertanto tutte le 25 stagioni di Pokémon verranno ripercorse con i momenti più emozionanti laddove spesso Ash e Pikachu riuscivano a compiere imprese straordinarie. L’ultima fase con loro due esordirà il 13 gennaio 2023, mentre l’avventura di Liko e Roy (i nuovi protagonisti) inizierà ad aprile 2023.