Recentemente la cosplayer emergente Petra-Fyed (10000 folower su Instagram) ha realizzato un eccelso ed elegantissimo cosplay di Nami, iconica co-protagonista di One Piece, in versione sposa tale da conquistare il web. L’incredibile costume è stato poi postato su Reddit, laddove ha subito riscontrato il favore del pubblico altamente in visibilio.
Con una nave alle spalle, questa raffinatissima versione di Nomi abbandona Clima Tact e i classici vestiti che la navigatrice usava in quel momento della serie, per indossare invece un particolarissimo abito da sposa tale da richiamare la Saga di Thriller Bark ed il suo pericolosissimo villain Gecko Moria.
Vi ricordiamo che nell’indimenticabile Triangolo Florian presenziava una gigantesca nave di proprietà di Gecko Moria, il signore dei fantasmi e delle ombre. L’iconico villain aveva da poco realizzato una vera e propria isola galleggiante, scenario dove si è svolta la saga di Thriller Bark. Una saga alquanto ostica per i protagonisti di One Piece che si sono ritrovati ad affrontare un devastante avversario poco dopo le pesanti battaglie di Enies Lobby contro i feroci agenti governativi della CP9.
Questa terra dell’orrore, tra zombi e creature chimeriche, è caratterizzata dal rapimento delle ombre di alcuni protagonisti e soprattutto dal sequestro di Nami. La nota navigatrice fu rapita da Absalom che stregato dalla sua bellezza voleva obbligarla a sposarlo. Ed ecco spiegato l’omaggio del cosplay.
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. One Piece è altresì adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999 (ancora in corso).