NieR:Automata, l’anime basato sul popolarissimo videogioco che ne porta il nome, ha ricevuto una data di anteprima in streaming per la piattaforma Crunchyroll. I fans del gioco che sono ansiosi di rivedere 2B, A2 e 9S, fortunatamente, non dovranno aspettare a lungo, infatti NieR:Automata Ver1.1a è stato confermato e vedrà la luce il 7 gennaio 2023.
Anche il creatore della serie Yoko Taro nutre grandi speranze per l’anime, citando un maggiore livello di emozioni che può essere rappresentato grazie alla differenza di medium. Anche se l’anime si atterrà alla narrazione del gioco, Taro ha confermato che la storia sarà leggermente diversa per adattarsi meglio all’animazione. In un tweet pubblicato oggi da Aniplex of America, è stato confermato che il primo episodio di NieR:Automata Ver1.1a inizierà a essere trasmesso su Crunchyroll il 7 gennaio 2023. L’annuncio è stato accompagnato da una nuovissima immagine promozionale di 2B per lo show, oltre che dall’annuncio della seconda stagione di The Misfit of Demon King Academy in arrivo sulla piattaforma lo stesso giorno.
Just because his source was destroyed…
did you really think Anos wouldn’t be back?The Misfit of Demon King Academy Ⅱ: History’s Strongest Demon King Reincarnates and Goes to School with His Descendants premieres January 7th on @Crunchyroll! 👑 pic.twitter.com/zJOxZlrQYn
— Aniplex of America (@aniplexUSA) December 14, 2022
Dato che sia NieR:Automata che Replicant hanno raggiunto nuovi traguardi di vendita nel mese di novembre, sembra che lo studio stia cercando di generare ulteriore hype per l’imminente uscita dell’anime. Meno di una settimana fa, lo studio ha anche rilasciato il primo sguardo ad A2 con un video promozionale sul canale YouTube giapponese di Aniplex. Il video mostrava alcuni elementi dello stile artistico, simpatici robot massacrati dai nostri eroi e una particolare immagine “posteriore” di A2 che i fans apprezzeranno sicuramente. Inoltre, è stato confermato che Ayaka Suwa, che dà la voce ad A2 nella versione giapponese del gioco, riprenderà il suo ruolo di A2 per l’anime.
Sebbene la storia dell’adattamento sembri abbastanza lineare, Taro sembra avere in serbo alcune sorprese. Nei trailer rilasciati finora sono stati avvistati personaggi che non erano presenti nel gioco, tra cui alcuni esclusivi dello Yorha Stage Play che, a quanto pare, è più canonico di quanto si pensasse inizialmente. Chissà quanti nuovi personaggi o scenari troveranno spazio nell’adattamento. Non ci resta che aspettare Gennaio.