Hell’s Paradise – Jigokuraku, il nuovo anime targato Studio Mappa (Banana Fish, L’attacco dei giganti – The Final Season, Jujutsu Kaisen o Chainsaw Man) nelle scorse ore è stato confermato che debutterà in streaming su Crunchyroll e la data di uscita è prevista per aprile del 2023. Inoltre è stato svelato ii cast dei doppiatori. Ecco l’elenco completo delle voci dei protagonisti:
- Gabimaru: Chiaki Kobayashi;
- Yamada Asaemon Sagiri: Yumiri Hanamori;
- Aza Touma: Kensho Ono;
- Fuchi: Aoi Ichikawa;
- Yuzuriha: Rie Takahashi;
- Aza Choubei: Ryohei Kimura;
- Tamiya Gantetsusai: Tetsu Inada.
Vi ricordiamo che l’anime di Hell’s Paradise – Jigokuraku è l’adattamento dell’omonimo manga di Yuji Kaku (che si è occupato sia dei disegni sia della storia), ex assistente di Tatsuki Fujimoto di Chainsaw Man. Hell’s Paradise – Jigokuraku è un manga serializzato dal 22 gennaio 2018 al 25 gennaio 2021 sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha. La serie si è conclusa pertanto con il suo 127º capitolo il 25 gennaio 2021. I capitoli sono stati raccolti da Shūeisha in 13 tankobon dal 4 aprile 2018 al 30 aprile 2021.
Il manga nonostante una storia relativamente breve è riuscito a conquistare il pubblico giapponese, attratto anche dal fatto che il mangaka fosse una sorta di allievo del grande Tatsuki Fujimoto. Ad ogni modo, la storia dell’opera è ambientata in un periodo Edo rivisitato in chiave fantasy ed è incentrata sul protagonista Gabimaru, il quale è alla ricerca di un elisir che rende immortali. Elisir per lui fondamentale dato che deve affrontare una condanna a morte. L’anime dovrebbe replicare la medesima storia.
Tornando sul cast è interessante citare il ruolo di Chiaki Kobayashi, voce del protagonista e che sta vedendo la sua carriera in continua ascesa; discorso analogo per Yumiri Hanamori, voce della protagonista femminile che in passato ha doppiato Ai Hayasaka di Kaguya-sama: Love is War. L’anime si prospetta molto interessante.