Dragon Ball esiste ormai da decenni e, quando si parla di anime, la serie regna sovrana. Sembra che tutti sappiano chi sia Goku, dato che stiamo parlando del Saiyan più amato da tutti. Lui e i suoi amici sono diventati delle icone nel corso degli anni, tra cui lo Yamcha. Tuttavia lo sventurato guerriero terrestre più volte è stato deriso dalla community ed etichettato come uno dei personaggi meno influenti della saga. Come se non bastasse Yamcha è stato parodiato anche da altri media come confermato dal team della serie Bocchi the Rock. L’anime ha rievocato la morte di Yamcha con ironia andando ad infierire nuovamente sul soggetto.
Latest episodes of Bocchi the Rock & Blue Lock Anime referenced Dragon Ball! pic.twitter.com/xKeCndp4Jq
— Hype (@DbsHype) December 4, 2022
Yamcha aveva fatto molto scalpore anni fa quando è stato ucciso durante la saga dei Saiyan. I suoi discorsi e le sue azioni non sono serviti a turbare Nappa, anzi forse ha peggiorato solamente la situazione. La sua morte in Dragon Ball Z ha segnato tuttavia un punto di svolta, poiché Yamcha non è mai stato in grado di scrollarsi di dosso la sua reputazione di imbranato. Al giorno d’oggi, ci sono molti fans che vedono Yamcha come il protagonista perfetto per barzellette e prese in giro.
Ad ogni modo Yamcha in passato non era assolutamente visto così, anzi. Il personaggio era formidabile durante la serie originale di Dragon Ball. Anche se la sua potenza non è paragonabile a quella di un Saiyan o di un Namecciano, Yamcha non deve essere sottovalutato. È facile trascurare un artista marziale quando viene messo a confronto con un Super Saiyan God, ma questo non significa che i personaggi come Yamcha siano deboli.
Tuttavia, l’industria degli anime ama prendere in giro Yamcha, e Bocci the Rock è l’ultima serie a deridere il noto guerriero. Detto questo, siamo sicuri che altre serie chiameranno nuovamente in causa l’eroe di Dragon Ball, quindi se Demon Slayer o Chainsaw Man contengono una battuta sull’eroe, non lasciatevi sorprendere.