Torna il Weekly di ScreenRadio il programma che raccoglie i nostri show più amati. In questa settimana abbiamo approfondito un tema troppo poco dibattuto: l’importanza dei trailer nella strategia di promozione di un film. E lo abbiamo fatto, assieme a Giacomo Lenzi, analizzando i trailer delle nuova stagione di House of the Dragon, Alien: Romulus, The Crow e Beetlejuice.
Da Dobbiamo parlare, allo speciale dedicato alla (vanissima) lotta alla ricerca degli eredi di Lost. Perché abbiamo bisogno disperatamente di identificare qualcuno che possa prenderne il posto? Ce lo spiega Giuseppe Grossi.
Spazio anche Guida per riconoscere i tuoi film, l’audio guida che vi aiuta a non perdere la bussola tra le varie proposte cinematografiche in sala e in streaming. Emanuele Rauco ci parla di Priscilla (qui trovate la nostra recensione), Godzilla e Kong il nuovo impero e Notre Corps.
Vi lasciamo anche con una rubrica nuova di zecca, Guilty Pleasure in cui parleremo di tutti quei film che ci fanno vergognare (un po’), ma che amiamo lo stesso. Cominciamo da Godzilla di Roland Emmerich,
Ora cliccate play per ascoltare l’episodio completo.
Ascolta “ScreenRadio weekly 30 marzo 2024” su Spreaker.
Troverete ScreenRadio e Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme da Spreaker a Spotify. Senza dimenticare Apple Podcast. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:
- Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
- Mettere ScreenRadio tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
- Commentare l’episodio su Spreaker e su Spotify.
- Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.
Buon ascolto e buona Pasqua!
E voi cosa ne pensate di questo nostro podcast? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo l'episodio insieme alla redazione, agli altri ascoltatori, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!