Siete tra quelli, come noi, che sono rimasti scottati dal Justice League arrivato nelle sale nel 2017 e avete amato la versione originale di Zack Snyder giunta in Italia su Now e Sky? Siete ugualmente amareggiati perché non vi siete goduti la visione sul grande schermo? Sembra che le preghiere dei fan più sfegatati siano state ascoltate. Infatti, il regista ha dato un importante aggiornamento sul film asserendo che potrebbe arrivare nei cinema.
Attraverso un post rilasciato sul social Vero, Zack Snyder lascia intendere che le probabilità siano più che buone, affermando che per chi vuole vedere il film sul grande schermo, basterà restare in attesa di aggiornamenti. Una notizia che stupisce dopo che la DC e la Warner sembravano aver tagliato totalmente i ponti con il passato e con lo stesso Snyder, soprattutto dopo che James Gunn gli è subentrato. Tuttavia il suo post riporta proprio queste parole di speranza:
Se volete vedere ZSJL [Zack Snyder’s Justice League] sul grande schermo. . . restate sintonizzati per una data.
Gli indizi sono inequivocabili, tuttavia non si hanno ancora informazioni chiare e dirette sulla cosa. Né se arriverà nei cinema italiani o se sarà circoscritta al mercato USA, sebbene speriamo che anche qui possa esserci questa possibilità. Il film ha ricevuto grande risonanza già dall’uscita della versione non estesa di Joss Whedon, che a causa di tagli eccessivi e reshoot vari ne hanno provocato il flop al botteghino e l’odio dei fan. La motivazione, purtroppo, era riconducibile al suicidio della figlia di Snyder che a causa del lutto ha preso la decisione di abbandonare il progetto. Tuttavia durante la pandemia ha eseguito degli aggiustamenti sul montaggio originale e la director’s cut è stata rilasciata nel 2021.
Il successo sulla piattaforma streaming è stato incredibile e, sebbene dopo l’arrivo di Gunn nella direzione il futuro dei due sequel di Snyder sia negativo, alcuni fan sperano ancora che il cosiddetto Snyderverse possa tornare a fare capolino. In molti pensano che in base agli incassi che potrebbe registrare il primo film, ci potrebbe essere la possibilità che gli altri capitoli del regista possano essere prodotti. Di recente Snyder è passato a Netflix per la produzione delle sue pellicole e ha rilasciato Rebel Moon, il film fantascientifico diviso in due parti. Purtroppo, come spieghiamo nelle nostre due recensioni sulla parte uno e quella sulla parte due, la storia e i personaggi non funzionano. Tuttavia anche in questo caso è in arrivo una versione estesa che dovrebbe risollevarne le sorti. Per quanto riguarda Zack Snyder’s Justice League non ci resta che aspettare e capire quando arriverà, ma soprattutto sperare che lo vedremo al cinema anche in Italia.