Esce oggi al cinema, in Italia, X- A Sexy Horror Story con Mia Goth e Jenna Ortega; scritto e diretto da Ti West, il film arriva nelle nostre sale con Midnight Factory, etichetta di proprietà di Koch Media. Negli Stati Uniti, dove il film ha avuto un buon successo nelle sale ed è già diventato un piccolo cult di genere, è stato distribuito da A24, la stessa che negli anni passati si è occupata di horror ormai generazionali, come Hereditary – Le radici del male, Midsommar – Il villaggio dei dannati, The Witch e The Lighthouse.
Arriva oggi, giovedì 14 luglio nelle sale italiane X – A Sexy Horror Story, scritto e diretto dal regista, sceneggiatore e montatore Ti West e con protagoniste Mia Goth e Jenna Ortega. Girato in Nuova Zelanda, il film – di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di X – A Sexy Horror Story – porta sullo schermo un’ incredibile Mia Goth alle prese con un doppio ruolo, grazie all’uso di un minuzioso trucco prostetico che la rende praticamente irriconoscibile. Il film, con un punteggio di 95% su RottenTomatoes.it, ha ottenuto inoltre l’approvazione di Stephen King, che l’ha definito “un film horror molto, molto buono. Spaventoso, intelligente, e molto consapevole. Ah! E anche dannatamente divertente!”.
Di seguito la sinossi ufficiale: Nel 1979, una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore.
X – A Sexy Horror Story, omaggio del regista Ti West all’America rurale della fine degli anni ’70 e alla tradizione degli slasher, dei cult movie e del porno autoriale, esce al cinema dal 14 luglio, distribuito da Midnight Factory per Koch Media.