In una lunga intervista su Instagram Live, Alec Baldwin ha conversato con Woody Allen, che da tempo non fa apparizioni pubbliche dopo la recrudescenza delle passate accuse di molestie sessuali scagliate dalla sua ex-compagna Mia Farrow. Il regista, sceneggiatore ed attore ha rivelato a Baldwin che il suo prossimo lungometraggio verrà girato a Parigi e che potrebbe essere il suo ultimo film nonostante tutto, e che presto potrebbe decidere di darsi esclusivamente alla scrittura. Che Allen sia vicino alla pensione?

In una lunga intervista sul suo profilo Instagram, l’attore Alec Baldwin ha intervistato Woody Allen in occasione dell’uscita di “Zero Gravity”, raccolta di piccoli saggi umoristici scritta dallo stesso cineasta premio Oscar; in occasione della lunga conversazione su Instagram Live, Allen ha rivelato che sta per girare un nuovo film a Parigi tra la fine dell’estate o inizio autunno e che potrebbe però essere il suo ultimo lavoro dietro la macchina da presa: “Probabilmente farò almeno un altro film. Gran parte del brivido è sparito. Quando facevo un film entravo nei cinema di tutti i paesi per molto tempo. Ora fai un film e ti ritrovi un paio di settimane in un cinema. Forse sei o quattro settimane e poi passa direttamente allo streaming o alla pay per view… Non è la stessa cosa di prima, non è più divertente per me così.”

Del resto, come ha già affermato, Allen sembra non essere particolarmente entusiasta del nuovo panorama dello streaming, rimanendo sempre un fedelissimo sostenitore della sala cinematografica: “Non mi diverto allo stesso modo a fare un film e a farlo uscire in sala. Per me è una  bella sensazione sapere che 500 persone l’hanno visto una sola volta nel buio di una sala pagando un biglietto, e non centinaia di volte su una piattaforma. Non so come mi sento a fare film adesso, ne farò un altro e vedrò come ci si sente. Potrei volermi dedicare alla sola scrittura”, ha affermato il regista e sceneggiatore.

Alec Baldwin ha partecipato come interprete a ben tre film scritti e diretti da Woody Allen: Alice (1989), To Rome with Love (2012) e Blue Jasmine (2013). Allen invece, che ha confermato girerà il suo prossimo film a Parigi, non torna dietro la macchina da presa per un lungometraggio da lui diretto dai tempi di Rifkin’s Festival, nel 2020.

 

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.