A Dicembre 2023, Timothée Chalamet è pronto a indossare il cappello a cilindro del celebre cioccolataio di Roald Dahl nel film Wonka, tratto dall’omonimo musical teatrale e basato sulla storia delle origini del personaggio. L’ultima notizia sul film sembra riguardare ben sette numeri musicali in cui Chalamet sarà coinvolto: una prova inedita per l’attore, che non si è mai cimentato col canto e con il ballo.
In un’intervista con British Vogue, Chalamet ha parlato del film in uscita: “Sapete cosa c’è di veramente divertente in tutto questo, è che è così fuorviante. Il film è così sincero, è così gioioso“, ha detto, aggiungendo che ha sette numeri musicali.
Chalamet ha anche sottolineato che le riprese del film lo hanno aiutato a crescere come artista: “Odio dirlo, ma il sogno di un artista è quello di tirare al muro quello che ca**o vuoi, capisci? E credo che quello che sto capendo è che la propria vita personale, la propria vita adulta, può essere abbastanza noiosa, mentre la vita dell’artista può ancora essere straordinaria“.
Le voci sul prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato si rincorrono dal 2021. La prima notizia gradita è stata che Willy Wonka non avrebbe ricevuto il trattamento troppo comune di “reboot dark e grintoso“. Lo ha affermato lo stesso Chalamet in un’intervista al TIME Magazine, dove ha spiegato che il film ha un tono più leggero. “Non si tratta di scavare nelle emozioni più oscure della vita“, ha detto Chalamet. “È una celebrazione dell’anticonformismo di questo personaggio e dell’essere a posto con le parti più strane di te che non si adattano del tutto“.
Con i ruoli da protagonista nel coming-of-age al sapore di cannibalismo di Luca Guadagnino Bones and All e nell’epopea fantasy di Denis Villeneuve Dune: Parte 2, Timothée Chalamet sta indossando molti cappelli diversi. Oltre a Chalamet, star come Olivia Colman, Keegan-Michael Key e Rowan Atkinson compongono il cast di Wonka: un insieme di talenti che non fa che aumentare il potenziale del film. Con il regista Paul King esperto nella creazione di film deliziosi e gioiosi come Paddington e Paddington 2, questo prequel farà sicuramente viaggiare la nostra fantasia.