Gal Gadot sta per tornare in un terzo film dedicato a Wonder Woman e che vedrà sempre Patty Jenkins alla regia. Ma dopo la recente cancellazione di Batgirl, i fan del DCEU hanno iniziato a temere che anche il futuro di Wonder Woman nell’universo possa essere a rischio. Per coloro che si chiedono quale sia il destino della guerriera amazzone di Gal Gadot, potrebbe esserci stato qualche aggiornamento. In una conversazione su Twitter tra Erik Davis di Fandango e Umberto Gonzalez di The Wrap, infatti, Gonzalez ha affermato che “sicuramente” ci saranno altri film su Wonder Woman e che, in effetti, l’eroina “è in un paio di altri film… [che] stanno per uscire“.
Il DCEU ha avuto un problema dopo l’altro da quando Justice League del 2017 ha portato il franchise fuori strada. Questa affermazione non è mai stata più vera dopo la recente cancellazione di Batgirl, indicatore negativo della drastica nuova direzione intrapresa dalla Warner Bros. per il marchio. Ma che ne sarà delle grandi colonne portanti, tra cui la Wonder Woman di Gal Gadot? Alcune informazioni trapelate online potrebbero far pensare che il personaggio sia sopravvissuto al metaforico “massacro”.
Quando le è stato chiesto se avrebbe partecipato ad almeno un altro film, Gonzalez ha esclamato che “sicuramente” ne farà altri e che, in effetti, “è in un paio di altri film… [che] stanno per uscire”. “Oh sì, di sicuro. È in un altro paio di film, e non ho intenzione di fare spoiler… È una giocatrice di squadra, quindi penso che resterà in giro per un po’, credo sia sicuro“.
Molti non saranno sorpresi di sapere che l’eroina di Gal Gadot ha buone possibilità di apparire ancora in futuro. Non solo è stata la preferita dei fan, ma il suo ruolo nel vecchio DCEU è tra gli elementi più riusciti dell’intero universo cinematografico. Tuttavia, anche se Wonder Woman 3 è ancora destinato a essere realizzato, resta aperta la possibilità che la storia potrebbe necessitare di qualche drastica modifica se il futuro piano decennale di Zaslav lo richiedesse. In ogni caso, si spera che qualsiasi cosa comporti questo piano venga chiarito al più presto.
Il personaggio di Wonder Woman è stato inoltre visto anche in alcune immagini dietro le quinte di The Flash (dopo il grande reset della linea temporale) e viene persino menzionato in Shazam! La furia degli dei. Per quanto riguarda il prossimo film della DC, Black Adam, non ci sono stati indizi sulla possibilità che la Principessa Diana mostri il suo volto per mettere l’antieroe al suo posto. Ma forse i fan avranno una grande sorpresa in questo senso il 21 ottobre 2022, quando Black Adam arriverà al cinema.