Dopo essere stato assente dalla lista iniziale dei titoli del primo capitolo, James Gunn ha confermato quando i fan potranno aspettarsi di vedere Wonder Woman nel DCU. Al momento, Wonder Woman è l’unico personaggio della Trinity DC a non avere un progetto DCU annunciato in lavorazione.
Di recente, un fan ha posto a Gunn una domanda in due parti su Twitter, riguardo al ruolo di Wonder Woman nel suo piano decennale del DCU, dopo che il personaggio era stato palesemente assente dall’annuncio iniziale del DCU. Le domande erano: “Wonder Woman ha un futuro nei tuoi piani? Il personaggio verrà abbandonato per molto tempo?“. Gunn ha subito messo a tacere le preoccupazioni dei fan della DC rispondendo “Sì” e “No” alle rispettive domande, confermando che i piani per riportare Wonder Woman sul grande schermo sono in cantiere.
Tuttavia, una domanda che al momento rimane senza risposta è la questione di chi interpreterà Wonder Woman nel DCU di Gunn. Gal Gadot ha già interpretato l’amazzone in quattro film DC – Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Wonder Woman (2017), Justice League (2017) e Wonder Woman 1984 (2020) – e si dice che apparirà anche nel film di prossima uscita Shazam! La furia degli dei. Inizialmente doveva essere la protagonista di un terzo film su Wonder Woman, ma il progetto è stato abbandonato in seguito alla nomina di Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios. Nonostante il cambio di leadership della DC, Gunn ha affermato che la Gadot non è stata “cacciata” dall’iconico ruolo della DC, anche se al momento non ha chiarito se ha intenzione di riportare l’attrice nel ruolo di Wonder Woman per il suo DCU.
Con la conferma di Gunn che Wonder Woman farà parte del primo capitolo del DCU, alcuni fan si sono chiesti se il personaggio potesse apparire nella prossima serie della HBO Max, Paradise Lost, che sarà ambientata a Themyscira, l’isola tutta al femminile che è il luogo di nascita di Wonder Woman. Tuttavia, Gunn e Safran hanno dichiarato che Paradise Lost sarà ambientato prima della nascita di Diana, il che significa che è improbabile che il personaggio appaia almeno nella prima stagione dello show. Gunn ha precedentemente descritto la serie come “una storia tipo Game of Thrones incentrata su Themyscira” che “coinvolge tutta l’oscurità, il dramma e gli intrighi politici che si celano dietro questa società di sole donne“.