Zac Efron ha risposto agli insistenti rumor che lo vogliono come prossimo volto di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe; parole, quelle dell’attore, che non sono di certo passate inosservate in occasione della sua ospitata al The Tonight Show with Jimmy Fallon; del resto, l’universo cinematografico Marvel è da tempo che sta cercando di inserire i mutanti nei loro progetti produttivi, a partire dalla presenza del Professor X di Patrick Stewart in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e dalla conferma che la giovane protagonista di Ms. Marvel è, a tutti gli effetti, una mutante.

Ospitato in una recente puntata del The Tonight Show with Jimmy Fallon, Zac Efron non ha potuto non fare riferimento alle sempre più insistenti voci di corridoio che lo vogliono come volto scelto da Kevin Feige per vestire i panni di Logan alias Wolverine, tra i più temuti e potenti mutanti nella storia dei fumetti. Efron è stato alquanto sibillino: “Wow, potrebbero chiamarmi, non si sa mai. Penso che Hugh Jackman lo stia ancora interpretando abbastanza bene. Devo dargliene atto!”

Ora, il leader degli X-Men potrebbe essere tra i primi recast che il Marvel Cinematic Universe annuncerà nel futuro imminente, visto che il personaggio è anche recentemente apparso come divertente easter egg nel secondo episodio della serie Disney+ She-Hulk protagonista di un poster sullo sfondo, mentre nel frattempo Ryan Reynolds ha annunciato che sarà nuovamente Hugh Jackman a vestire i panni di Wolverine nell’attesissimo Deadpool 3. Un mistero che si infittisce sempre di più riguardo al possibile annuncio del nuovo Logan nel Marvel Cinematic Universe.

Rumor o meno, sta di fatto che è dal 2019 che i Marvel Studios hanno aperto il casting ad un tipo “simile a Zac Efron” per ruoli che poi sono stati ricoperti da altri interpreti in altri progetti: ad esempio, Oscar Isaac come Marc Spector in Moon Knight, oppue Richard Madden come Ikaris in Eternals. Che Efron possa veramente essere il prossimo Wolverine oppure è stato segretamente assunto dai Marvel Studios per vestire i panni di altro personaggio? Lo scopriremo presto.

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.