Dopo aver duettato in Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004), Ocean’s Thirteen (2007), tutti diretti da Steven Soderbergh e Burn After Reading – A prova di spia” (2008) diretto dai fratelli Coen, gli illustri attori, Hollywoodiani per eccellenza: George Clooney e Brad Pitt tornano a contendersi la presenza davanti alla macchina da presa.
Questa volta, diretti da Jon Watts, il regista degli ultimi Spider-man. I due divi incendieranno il red carpet del festival nella sera di Domenica 1 Settembre, quando la pellicola che li vede protagonisti verrà presentata in anteprima fuori concorso. George Clooney, dopo la regia del suo ultimo film: The Boys in the Boat, torna a ricoprire le vesti di attore con l’intento di riprendere il suo sodalizio lavorativo con Brad Pitt.
I due attori principali vestono anche i panni di produttori, assieme a Jon Watts, Grant Heslov, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Dianne McGunigle. La storia vedrà Clooney e Pitt interpretare due sbandati che sembrano aver smarrito la via e che devono correggere il tiro al fine di rimettersi in carreggiata. Soprattuto il personaggio di Clooney dovrà fare i conti con un crimine altisonante. Quando viene affiancato malamente da Brad Pitt, le cose prendono una piega ancor più complicata che vedrà i due spalleggiarsi a vicenda nel cercare di fronteggiare le proprie situazioni sfortunate, il tutto in una commedia action che già si che si preannuncia come una delle più divertenti della prossima stagione autunnale.
Oltre ai due protagonisti Premi Oscar George Clooney per Syriana nel 2006; e per Argo nel 2013 Brad Pitt con 12 anni schiavo nel 2012 e con C’era una volta a… Hollywood nel 2020, il cast di Wolfs comprende anche Amy Adams e infine Poorna Jagannathan.
Wolfs – Lupi Solitari a seguito della sua prima mondiale fuori concorso all’81esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, approderà nei cinema italiani, distribuito da Eagle Pictures, a partire dal 19 Settembre 2024.