Per gli amanti dell’horror, settembre inizia con il botto! Poche ore fa è stato rilasciato il primo teaser trailer italiano di Wolf Man, il nuovo film horror diretto da Leight Whannell (L’uomo invisibile), che riporta sul grande schermo il leggendario Uomo Lupo, uno dei otto mostri classici della Universal. Nel teaser vengono mostrate scene di un mondo sull’orlo di una catastrofe, intervallate da graffi bianchi che, poco a poco, svelano il titolo del film. Il video si conclude con la prima e inquietante trasformazione del protagonista in lupo.
Prodotto da Blumhouse, la pellicola, remake dell’omonimo film del 1941, è stata scritta da Whannell, Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Il regista ha deciso di affidare il ruolo principale all’attore Christopher Abbott, un volto ormai conosciuto sia sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione nella serie Girls di HBO, sia al cinema per la sua apprezzata interpretazione del protagonista in James White, un film che racconta la storia toccante di un giovane in crisi personale. Ad affiancare Abbott, ci sarà l’attrice Julia Garner, già ben conosciuta dal pubblico di Netflix per il ruolo di Ruth Langmore nella serie thriller Ozark. Completano il cast: Sam Jeager, Matilda Firth, Ben Prendergast e Benedetto Hardie.
Come già spiegato prima, il film si incentra su l’Uomo Lupo, personaggio immaginario già protagonista di una serie di film prodotti dalla Universal Pictures. La prima pellicola risale al 1935 e si intitola Il segreto del Tibet diretto da Stuart Walker. Il più recente, invece, risale al 2010, con protagonista Benicio del Toro: non fu un successo né al botteghino, che incassò pochissimo rispetto al budget del film, né per la critica cinematografica.
Inizialmente previsto per la settimana di Halloween, con uscita negli ultimi giorni di ottobre, Wolf Man è stato successivamente rinviato e arriverà nelle sale il 17 gennaio 2025. Nonostante il rinvio, l’attesa continua a crescere tra i fan del genere horror, soprattutto perché alla regia c’è Leigh Whannel, il suo stile unico e la grande capacità di reinventare i classici dell’horror, fanno sperare in un altro successo. Sarà così? Staremo a vedere.