Disney ha presentato oggi al D23 il film d’animazione Wish, con Ariana deBose protagonista, che racconta come è nata l’iconica Stella dei Desideri che ha accompagnato da sempre l’immaginario dei film Disney. Ariana DeBose sarà appunto la protagonista insieme ad Alan Tudyk di Encanto. Il film dei Disney Animation Studios sarà diretto dal regista premio Oscar di Frozen Chris Buck e da Fawn Veerasunthorn, collaboratore di Raya e l’ultimo drago.
Visualizza questo post su Instagram
In Wish, Ariana deBose interpreta la protagonista Asha, eroina diciassettenne intraprendente, incredibilmente intelligente e ottimista, un’acuta leader in divenire che riesce a cogliere l’oscurità che gli altri non vedono. La giovane si troverà a navigare in un Regno dei Desideri, dove questi possono letteralmente diventare realtà. Qui, Asha lancerà un appello appassionato alle stelle, chiedendole di guidarla e aiutarla, e finisce per far scendere dal cielo una stella vera e propria, una forza cosmica che comunica attraverso la pantomima.
Insieme, dovranno affrontare un cattivo descritto come uno dei più temibili nemici della storia della Disney. I registi hanno dichiarato che il film fonde lo stile senza tempo dell’acquerello con l’animazione 3D in computer grafica. “Fawn e io siamo cresciuti con i classici Disney e ce ne siamo innamorati“, ha dichiarato Buck. “In verità non c’è potere più grande nell’universo di chi ha un vero desiderio nel cuore“.
Jennifer Lee, che dirige la Disney Animation, è co-sceneggiatrice, mentre Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes producono. “Il film significa moltissimo per tutti noi dello studio ed è stata un’incredibile collaborazione inter-generazionale“, ha detto Lee sul palco. È stato poi mostrato ai partecipanti del D23 un test di animazione, in cui gli animatori sperimentavano il movimento dei personaggi. Wish sarà accompagnato dalle canzoni di Julia Michaels, candidata ai Grammy.