Jeff Goldblum sta per raggiungere un accordo che lo porterà ad unirsi a Wicked nel ruolo del “Mago”. Come riportato in esclusiva da Variety, l’attore è ormai prossimo ad unirsi al cast dell’adattamento cinematografico del celebre musical, diretto da di Jon M. Chu. Le ultime notizie sul casting arrivano circa un mese dopo che sempre Variety ha riferito per la prima volta che il personaggio di Fiyero sarà interpretato da Jonathan Bailey, star di Bridgerton.
L’adattamento cinematografico in due parti di Jon M. Chu sarà interpretato anche da Ariana Grande nei panni di Glinda e da Cynthia Erivo nei panni di Elphaba. I film della Universal Pictures usciranno a Natale nel 2024 e nel 2025. Wicked è un prequel de Il mago di Oz, che racconta la storia di come Elphaba divenne la malvagia strega dell’Ovest e Glinda la strega buona.
“Abbiamo deciso di regalarci una tela più grande e di realizzare non solo un film di Wicked, ma due!“, ha scritto Chu in una dichiarazione quando lo studio ha annunciato che l’adattamento sarebbe stato diviso in due parti. “Con più spazio, possiamo raccontare la storia di Wicked come doveva essere raccontata, portando ancora più profondità e sorpresa ai viaggi di questi amati personaggi“.
Mentre camminava sul tappeto rosso alla premiere di Los Angeles del nuovo Pinocchio della Disney a settembre, Cynthia Erivo ha condiviso com’è stato lavorare con Ariana Grande. “La amo, davvero“, ha esclamato la vincitrice del Tony, aggiungendo: “Lei è divertente e incredibilmente talentuosa e dolce e lavora davvero sodo. Stiamo entrambe lavorando sodo insieme. Sono entusiasta per entrambe“.
Cynthia Erivo ha anche affermato di aver approvato pienamente l’espansione dello spettacolo teatrale in due film. “Ero tipo, ‘Bene, allora, immagino che abbiamo il nostro lavoro pronto davanti a noi. E un po’ eccitante, perché significa che abbiamo più storia da raccontare: più spazio, più proprietà per raccontare queste due storie“, ha concluso l’attrice.