Vincent Cassel pensa che gli uomini siano troppo femminili e vulnerabili al giorno d’oggi: lo ha dichiarato in una nuova intervista al The Guardian, in un dibattito sulla mascolinità e su come questa sia stata ritratta nei suoi ruoli al cinema. Il 24 febbraio, uscirà la nuova serie tv di Apple Tv+ Liaison, di cui Cassel è protagonista assieme ad Eva Green.
Come affermato da Vincent Cassel nell‘intervista, l’attore sospetta da tempo che gli eroi d’azione dei film di Hollywood diano un’idea distorta di ciò che dovrebbe essere la mascolinità. Spera che la sua interpretazione nella nuova serie tv, un thriller politico pieno di intrighi, riesca a corregge l’idea distorta dell’uomo d’azione decisimo.
“Voglio dire, guardate cosa sta succedendo. Instagram e TikTok sono pieni di persone che danno un’idea falsa. Gli uomini dovrebbero essere così. Le donne dovrebbero essere così, capisci? Voglio dire, è una fantasia totale di come dovrebbe essere la sessualità. E tendiamo a dimenticare di cosa si tratta in realtà. Si tratta di essere se stessi“, ha raccontato.
In seguito, ha fatto riferimento all’episodio del sedicente misogino e influencer Andrew Tate, deriso da Greta Thunberg e attualmente accusato di stupro e traffico di esseri umani in Romania. “Ci sono così tante cose che dice, soprattutto quando si analizza il suo passato, che appaiono davvero sbagliate. Ma in mezzo a questo, credo, dice cose interessanti perché vuole difendere la mascolinità. Al giorno d’oggi è quasi una vergogna essere maschili. Bisogna essere più femminili, più vulnerabili. Ma se gli uomini diventano troppo vulnerabili e femminili, credo che ci sarà un problema“.
Liaison è la prima serie originale multilingue francese e inglese dello streamer, che segue una storia a più livelli di intrighi politici, spionaggio ed errori del passato. I protagonisti sono il Premio César Vincent Cassel e la vincitrice del BAFTA Eva Green, mentre si uniscono per combattere una grave minaccia per Londra. Entrambi dovranno andare oltre il complesso passato dell’uno e dell’altra e affrontare una seria opposizione per poter uscire indenni da questa prova.
Con Liaison, Vincent Cassel si metterà alla prova per la prima volta alla guida di una serie. Sia lui che Eva Green hanno avuto una carriera encomiabili, con ruoli di primo piano rispettivamente in Black Swan e Casino Royale, ma avranno anche un cast di talento intorno a loro. Peter Mullan, il vincitore del premio Cesar Gérard Lanvin, Daniel Francis, Stanislas Merhar, Iréne Jacob, Laëtitia Eido, Eriq Ebouaney, Bukky Bakray e il vincitore di un Emmy Thierry Frémont completano il gruppo.