È in corso l’evento noto come CinemaCon 2022, dove le major americane presentano i nuovi progetti in lavorazione tramite appositi panel. Tra questi c’è stato quello della Sony Pictures che ha confermato ufficialmente, tra le altre cose, le prossime uscite di un terzo film di Venom e di un sequel di Ghostbusters: Legacy.
La presentazione è iniziata con i titoli già pronti per il resto del 2022, tra cui Bullet Train, film d’azione con Brad Pitt; Woman King, dramma storico con Viola Davis; e il biopic di George Foreman. Tra gli altri film in uscita, ma non inclusi nel panel, c’è quello sulla vita di Whitney Houston. La presentazione di Bullet Train, di cui sono stati mostrati dieci minuti, è stata anche la scusa per annunciare a sorpresa un nuovo film Marvel: il rapper Bad Bunny, che è nel cast del film di David Leitch in uscita in estate, sarà infatti il protagonista di un lungometraggio incentrato su El Muerto, antieroe che, come Kraven il Cacciatore e Madame Web (entrambi in arrivo in sala nel 2023), vive nell’universo di Spider-Man. Il debutto cinematografico del personaggio è previsto per l’inizio del 2024.
Restando in zona Marvel, al panel erano presenti Phil Lord e Chris Miller per parlare dei due sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Il primo, intitolato Across the Spider-Verse, uscirà nelle sale americane il 2 giugno 2023, mentre il secondo, Beyond the Spider-Verse, arriverà al cinema il 29 marzo 2024. Tra i nuovi personaggi presenti nelle due pellicole ci sono Spider-Man 2099, doppiato in originale da Oscar Isaac, e Jessica Drew alias Spider-Woman, con la voce di Issa Rae. Si parla di sei universi differenti, ognuno con il proprio stile d’animazione, e di 240 personaggi in totale.
Per finire, sono stati ufficialmente annunciati, ma senza dettagli particolari, il terzo episodio di Venom (presumibilmente per il 2024, mantenendo l’intervallo di tre anni che ci fu anche tra il primo e il secondo capitolo) e un quinto film dei Ghostbusters, ambientato dopo gli eventi del recente legacyquel di Jason Reitman.