Frankenstein, l’ultima grande opera di Guillermo del Toro, ha fatto parlare di sé alla Mostra del cinema di Venezia ed è stato accolto alla sua prima mondiale con grande giubilo, ma in anticipo di qualche minuto sulla proiezione si è svolto il red carpet davanti la sala grande.

Lì i fan hanno potuto ammirare l’altezza vertiginosa di Jacob Elordi, che nel film interpreta appunto la creatura, che con un abito elegante nero ha infiammato il red carpet. A riprendere con un video in esclusiva per ScreenWorld c’era Federico Sciortino, che ha catturato l’attore in tutta la sua altezza.

Condividi.

Nato a Bari nel 1985, ha lavorato come ricercatore per l'Università Carlo Bo di Urbino e subito dopo come autore televisivo per Antenna Sud, Rete Economy e Pop Economy. Dal 2013 lavora come critico cinematografico, scrivendo prima per MyMovies.it e poi per Movieplayer.it. Nel 2021 approda a ScreenWorld, dove diventa responsabile dell'area video, gestendo i canali YouTube e Twitch. Nel 2022 ricopre lo stesso ruolo anche per il sito CinemaSerieTv.it. Nel corso della sua carriera ha pubblicato vari saggi sul cinema, scritto fumetti e lavorato come speaker e doppiatore.